3 ragioni per cui essere SOVRAPPESO può essere DANNOSO per la tua salute

Ogni giorno, nelle riviste o in televisione, trovi pubblicità che ti offrono metodi per perdere peso, ma, a parte per motivi estetici, non tutti sanno perché si dovrebbe perdere peso.

Il sovrappeso non influenza solo la tua autostima o la tua vita sociale. Ha anche un grande impatto sulla tua salute.

Il grasso influisce sul cuore, sui polmoni, sui muscoli e sulle ossa.

Uno stile di vita non sano ha un impatto enorme sulla tua vita.

Molti dei problemi comuni legati all’essere sovrappeso sono pericolosi per la vita e possono causare una morte precoce.

Ecco tre delle tante ragioni per cui il sovrappeso è pericoloso per la salute:

1) Diabete

Essere in sovrappeso può portare ad una delle condizioni più comuni viste in tutto il mondo, il diabete di tipo 2. Il diabete di tipo 2 è causato dai depositi di grasso nel tuo corpo. Poiché il corpo ha più cellule di grasso, impedisce ad altre cellule di prendere il glucosio, questo porta ad una quantità maggiore di glucosio nel flusso sanguigno.

Tutto ciò che serve per allontanare il rischio di questa patologia è ridurre il peso corporeo, insieme a 30 minuti di esercizio cinque giorni alla settimana. Con queste sane abitudini, il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 si riduce del 58 per cento.

2) Malattie Cardiache

Il grasso ha un impatto enorme sul cuore e aumenta il rischio di un attacco cardiaco.

L’essere in sovrappeso colpisce anche i livelli di colesterolo e di sodio nel corpo, che è la causa principale di attacchi cardiaci nel mondo sviluppato.

Inoltre, coloro che sono in sovrappeso presentano spesso un aumento della pressione sanguigna, il che significa che il cuore sta lavorando troppo.

Perdere almeno il dieci per cento del peso corporeo aiuterà a ridurre i rischi di malattie cardiache e attacchi cardiaci.

3) Ictus

L’ictus è ancora una delle prime cinque cause di morte ed è dovuto a un problema di flusso di sangue al cervello.

Ci sono molti motivi legati alle cause di ictus e il sovrappeso è uno di loro, in particolare a causa della massa corporea di una persona.

Questo perché le arterie si restringono e i coaguli di sangue bloccano il sangue che non è in grado di arrivare al cervello.

L’ictus è anche legato al colesterolo alto e alla sedentarietà, tipica di molte persone in sovrappeso.

Anche coloro che non sono in sovrappeso possono essere a rischio di ictus, ma avere un eccesso del 20 per cento di grasso corporeo aumenta del 50 per cento più probabilità di soffrire di un ictus.

Questi non sono gli unici effetti che essere in sovrappeso ha sul corpo.

Ci sono molti altri motivi per cui il sovrappeso è malsano.

Tuttavia, queste sono i più pericolosi soprattutto quando si tratta di elevate quantità di grasso corporeo.

È estremamente importante seguire una dieta sana e bilanciata e fare regolarmente esercizio fisico.

Perdendo il peso in eccesso, ti sentirai meglio, avrai un migliore aspetto fisico e ridurrai drasticamente il rischio di sviluppare queste gravi patologie.

Se sei in sovrappeso da tempo e non hai mai trovato il tempo, il modo, la voglia per darti da fare e migliorare una volta per tutte non solo il tuo stato fisico ma soprattutto il tuo stato di salute e vivere più a lungo, non rimandare ancora. Devi intervenire subito e cambiare il tuo stile di vita per sempre!

Contattaci telefonicamente 091 743 45 58 o inviaci un messaggio 078 906 21 54 o una mail a info@csm-minusio.ch, ti aiuteremo a trovare la forza per CAMBIARE!

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments