30 minuti per ridurre il grasso e avere più muscoli?

Sembra una magia?

Forse, ma la parola magica è… GRIT = Allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT)

Se cerchi il modo più efficiente per diminuire la massa grassa e aumentare la massa magra…

Prova GRIT!

Non possiamo promettere che sarà facile… ma certamente possiamo promettere che ti darà risultati.

Cos’è il GRIT?

GRIT è un allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT), cioè un’alternanza di esercizi ad alta intensità e brevi periodi di riposo.

Perché l’allenamento ad intervalli ad alta intensità è così efficace?

Tutto dipende dal modo in cui il nostro corpo utilizza il carburante. Ossigeno: la molecola che fa la differenza.

Quando si lavora ad un’intensità bassa o moderata (ad esempio durante una passeggiata veloce, ma anche a riposo) predomina il metabolismo aerobico. Il tuo corpo usa ossigeno per utilizzare carboidrati e grassi come fonte di energia. Questo meccanismo è molto efficiente, ma non puoi lavorare alla massima velocità. Con il metabolismo aerobico, si ottiene efficienza di lunga durata ma meno intensità. Nella storia evolutiva dell’essere umano, questo è stato molto utile per poter percorrere lunghe distanze, per andare alla ricerca di cibo o acqua.

In altri casi, quando si lavora ad una intensità più alta, di breve durata (come negli sprint), predomina il metabolismo anaerobico. Quando il corpo deve lavorare ad un’intensità più alta, non riesce ad utilizzare l’ossigeno. Questo permette di produrre brevi sforzi a velocità o intensità elevata – nella storia questo è stato fondamentale per riuscire a fuggire dai pericoli e dai predatori.

Quindi, abbiamo questi due sistemi, ed entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Con GRIT si alternano brevi esplosioni di esercizio molto intenso (20-30 secondi alla massima intensità) a periodi di recupero.

I periodi di intensità più elevati creano una domanda metabolica (un debito) che è molto efficace per la perdita di grasso a lungo termine e il condizionamento generale (metabolismo anaerobico). I periodi di riposo consentono di recuperare e utilizzare il sistema energetico aerobico per saldare il debito contratto in precedenza.

Gli allenamenti intervallati coinvolgono quindi sistemi energetici diversi per ottenere il massimo risultato, nel minor tempo, ma anche per ripristinare le condizioni di partenza una volta che si torna a riposo.

Ecco perché GRIT è eccezionale per:

  • perdere il grasso corporeo (mantenendo la massa magra)
  • rafforzare il sistema cardiovascolare 
  • sviluppare sistemi energetici specifici per altri sport 
  • migliorare l’ossidazione dei grassi e dei carboidrati nei muscoli 
  • sviluppare la “resistenza mentale”

Per maggiori informazioni e per una prova gratuita, contattaci, clicca qui, oppure chiamaci 091 743 45 58.

Rivoluziona il tuo modo di vivere il fitness, scegli il Centro Sportivo Minusio.

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments