5 motivi per cui sollevare pesi ti fa perdere peso

come-allenarti-e-avere-un-corpo-tonicoPrima di tutto sfatiamo per l’ennesima volta il mito secondo il quale le donne che si allenano con i pesi diventano grosse e troppo muscolose.

Le donne (ahimé per alcune – fortunatamente per altre) non hanno abbastanza testosterone per diventare “grosse”!

Se, come spesso capita sul web, vedi foto di donne palestrate dall’aspetto mascolino e massiccio, probabilmente stanno assumendo degli integratori di testosterone per diventare “grosse”.

1. Il vero brucia-grassi.

Probabilmente ti hanno sempre detto che per bruciare grassi l’unico modo è fare attività cardio, peccato che questo effetto finisca esattamente non appena smetti di correre o pedalare.

Se costruisci più muscoli in palestra il tuo corpo continuerà a bruciare grasso per tutto il giorno. Secondo alcuni studi aggiungere almeno due sessioni alla settimana di allenamento con i pesi (VERI) riduce il grasso corporeo del 3% senza dover tagliare l’apporto calorico settimanale.

2. Avrai un aspetto più tonico e definito.

Nessuna vuole essere “tutta pelle e grasso”. Sollevare pesi ti renderà snella e modellata.

3. Brucerai più calorie.

Nelle 24 ore successive all’allenamento con i pesi, continuerai a bruciare 100 calorie in più rispetto a se non ti alleni. In pratica come 10 minuti di corsa senza dover correre.

4. Perderai il grasso addominale.

Uno studio effettuato dall’Università dell’Alabama, ha dimostrato che le donne che fanno allenamento in sala pesi perdono maggiormente il grasso addominale profondo rispetto a quelle che si limitano a seguire attività cardio.

In questo modo non solo dirai addio alla famigerata pancetta e alle maniglie dell’amore, ma diminuirai notevolmente il rischio di sviluppare patologie come diabete, sindrome metabolica e alcuni tipi di cancro.

5. Eviterai gli infortuni.

Rafforzare i muscoli che circondano e supportano le tue articolazioni è fondamentale per prevenire gli infortuni e mantenerti in forma, oltre a consolidare l’integrità delle tue articolazioni.

Se pensi che il tuo allenamento non sia efficace
Se ti trovi in un momento di “stallo”
Se ti sembra che il tuo fisico sia sempre ad un punto fermo

Se vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo di contatto

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

 

Abbiamo elaborato dei programmi di allenamento specifici per le diverse esigenze di ogni donna.

Se sei già iscritta forse hai bisogno di dare una “scossa” al tuo allenamento, se invece ancora non lo sei… cosa stai aspettando?

NON dovrai più nascondere i fianchi larghi o il lato B
NON dovrai più coprire le gambe per mascherare la cellulite
NON dovrai più lottare con la pancetta per chiudere i pantaloni…

Ci vediamo in palestra
Team CSM

 

Facebook Comments