5 trucchi per perdere peso

Il viaggio verso la forma fisica ideale a volte richiede grandi sacrifici, ma grazie a questi piccoli trucchetti vogliamo darti un aiuto per ripagare i tuoi sforzi con degli ottimi risultati!

Continui a mangiare verdure e piccole porzioni, ti alleni regolarmente, bevi di più ma tutte queste buone azioni sembrano non apportare grandi cambiamenti sul tuo fisico?

Ecco alcuni consigli per te, in modo da aiutarti ad uscire da quella condizione che ti impedisce di vedere dei risultati.

  • COLAZIONE PER TUTTE!

Pasto immancabile nella tua giornata.

Approfitta di questo momento per fare il pieno di energie, la colazione è possibile farla anche sul posto di lavoro con poca organizzazione. Salata o dolce va benissimo!

Divertiti ad abbinare frutta, cereali, yogurt, oppure pane integrale e formaggi magri come i fiocchi di latte.

Evita brioche, pasticcini, pane bianco, e zucchero in eccesso, ti darebbero energia per troppo poco tempo, noi puntiamo a farti passare una mattinata senza provare i morsi della fame. Arriveresti  a pranzo senza pensare a pizza, panini, e dolci che ti allontanerebbero dal tuo obiettivo di fare un pasto equilibrato.

  • DORMI BENE LA NOTTE

Il sonno molto spesso viene sottovalutato, se riesci a creare una routine ,che ti permette di andare a dormire ad un orario regolare,  che ti fa riposare almeno 7 ore, sarebbe l’ideale per permettere al tuo corpo di recuperare le forze in modo efficace.

Se fai fatica ad addormentarti, prova le tisane contro lo stress, sono molto utili davanti a una serie tv che ti permette di lasciare i pensieri della giornata da parte. Dormire bene aiuta a essere meno stressate e a evitare la fame nervosa.

  • L’ESTETISTA

Una coccola ci vuole, concedersi un trattamento rilassante, o anche uno che ti fa sentire bella ti darà una bella scarica di benessere. Prendere un’ora per te fa la differenza se sei sempre impegnata a occuparti del lavoro o degli altri.

Ti consigliamo un trattamento corpo completo per esempio uno scrub con massaggio e prodotti a base di elementi naturali.

  • NON ESAGERARE CON GLI ALLENAMENTI

È vero per ottenere una buona forma fisica ci vuole anche l’allenamento oltre alla sana alimentazione, ma esagerare e allenarsi ad alte intensità senza fare dei giorni di pausa può diventare controproducente. Ogni volta che ti alleni produci dell’affaticamento muscolare, se non si da il tempo al corpo di recuperare ma ci si allena ancora, si entra in una spirale che porterà al sovraffaticamento e a un calo delle energie perché il corpo è troppo stanco. Non si riesce più a dare il massimo come si vorrebbe, e si resta deluse. Consiglio: prendi dei giorni in cui fai una pausa e riposa sempre un buon quantitativo di ore la sere dei giorni in cui ti sei allenata.

  • NON BEVI ABBASTANZA? PROVA CON LE TISANE E L’ACQUA AROMATIZZATA!

Tutti ti dicono che devi bere di più, e anche tu lo sai. Ma bere acqua e ancora acqua ti stufa e ti fa andare al bagno ogni ora. Ti consigliamo per il gusto delle tisane fatte con erbe di montagna, che possono essere molto gustose e non necessitano di zucchero perché le miscele di erbe con anche fiori diventano dolci da sole! Oppure divertiti a mettere fettine di frutta nella tua bottiglietta d’acqua così da avere un leggero retrogusto di frutta.

Se non sei abituata a bere, i primi periodi in cui aumenti l’apporto di acqua sentirai il bisogno di andare al bagno spesso, ma se insisti vedrai che il corpo si abitua. Può essere fastidioso ma l’idratazione è importante! Ti permette di avere una bella pelle, di sentirti sazia più a lungo e di eliminare sostanze come i radicali liberi che possono creare gonfiore.

Se vuoi iniziare il tuo viaggio verso la forma fisica ideale, stare bene con il tuo fisico, godere di ottima salute, sentirti piena di energia e vitalità, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.

Facciamo programmi fitness fantastici, sei seguita a 360° con assistenza in sala, allenamento con Personal Trainer, trattamenti estetici per sostenere la pelle nella diverse fasi del dimagrimento, consigli alimentari e massaggi terapeutici per favorire le risposte del tuo corpo e ritrovarti magicamente con il corpo che hai sempre desiderato!

Contattaci, clicca qui 

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

 

Facebook Comments