6 benefici che ottieni se fai regolarmente BodyPump

Body Pump è una lezione di gruppo, in cui ci si allena utilizzando un bilanciere, uno step e dei dischi di peso variabile.

Si allena la resistenza muscolare, per migliorare il tono dei muscoli, la forza e la composizione corporea (percentuale di massa magra e massa grassa), il tutto a ritmo di musica e con la guida di un istruttore qualificato.

L’università di San Paolo in Brasile ha condotto uno studio sui benefici del Body Pump, analizzando i progressi di un gruppo di persone che hanno partecipato alle lezioni di Body Pump due volte alla settimana per 12 settimane.

Le ricerche hanno monitorato i cambiamenti in termini di peso corporeo, percentuale di massa grassa, tono muscolare, forza muscolare e resistenza.

Osservando i risultati di questi studi, ecco cosa puoi aspettarti di ottenere se frequenti le lezioni di Body Pump con regolarità.

  1.  Brucerai fino a 590 calorie in ogni lezione

A dipendenza del metabolismo e di quanto si è attivi durante il giorno, mediamente le persone bruciano giornalmente da 1500 a 2400 calorie, con ogni lezione di Body Pump potrai aumentare notevolmente il dispendio calorico giornaliero!

Inserendo questo tipo di allenamento 2 volte alla settimana e moderando le calorie assunte attraverso il cibo, la perdita di peso sarà inevitabile.

  1.  Aumenterai la forza muscolare generale e di conseguenza…
  • Aumenterà il tuo metabolismo, in quanto i muscoli bruciano più calorie
  • Migliorerà la qualità del sonno e la capacità di concentrazione
  • Si rinforzerà lo stato di salute generale, poiché l’allenamento muscolare aiuta a tenere sotto controllo la pressione, il colesterolo, diabete e molti problemi ormonali.
  • Il tuo sistema cardiovascolare (cuore e circolazione) funzionerà meglio
  • Diminuirà il rischio di infortuni, perché i muscoli più forti ti aiuteranno a mantenere una postura corretta e sosterranno il tuo corpo durante tutte le attività quotidiane.
  1.  Aumenterai la forza del tuo “core”

I muscoli del core sono i muscoli della parte centrale del corpo e hanno una grande importanza per

  • Proteggere gli organi interni
  • Sostenere la colonna vertebrale e prevenire il mal di schiena
  • Migliorare la postura
  • Donare un aspetto tonico al giro vita

Durante le lezioni di Body Pump si dedica molta attenzione all’attivazione e al rinforzo dei muscoli del core.

  1.  Diventerai più flessibile

Durante le lezioni di Body Pump un intero brano è dedicato alla flessibilità.

Questo è molto importante per prevenire rigidità e tensioni muscolari, che possono causare dolori e anche per favorire la circolazione del sangue e per prevenire sturamenti e infortuni muscolari.

  1.  Avrai un fisico scolpito

Nelle lezioni di Body Pump si lavora con tutti i distretti muscolari: glutei, gambe, braccia, schiena, core, petto, spalle.

Il numero elevato di ripetizioni e il carico ridotto ti consentiranno di aumentare il tono muscolare, senza far crescere eccessivamente il volume dei muscoli… per un fisico scolpito e snello.

  1.  Il tuo cuore sarà più forte

Quando si lavora con grandi gruppi muscolari, il cuore deve pompare il sangue più velocemente per raggiungere i muscoli: un ottimo allenamento per il cuore. Di conseguenza, mentre alleni i muscoli, mantieni in salute anche il tuo cuore.

Le lezioni di Body Pump sono efficaci, stimolanti e divertenti, adatte a tutti i livelli di fitness.

Per ulteriori informazioni compila il form a questo link, clicca qui, oppure chiama il numero 091 743 45 58

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments