8 semplici trucchi per eliminare la pancia

Per dimagrire, eliminare la pancia e tonificare l’addome bastano 8 semplici accorgimenti da affiancare ad uno stile di vita sano (attività fisica) e una dieta equilibrata.

Mantenere il peso forma ed eliminare la massa grassa è importante non solo per una questione estetica, ma anche e soprattutto di salute: il grasso all’interno dell’organismo rappresenta un grande fattore di rischio che apre le porte a gravi malattie tra cui infarto diabete.

Uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata associata a 8 semplici trucchi, che chiunque può adottare SUBITO e in maniera indipendente, possono aiutare a ridurre il grasso accumulato attorno al girovita.

  1. Evita i cereali raffinati, meglio scegliere riso integrale, cereali, quinoa ed avena.
  2. Limita il consumo di zuccheri raffinati – in particolare zucchero aggiunto, dolci… lo zucchero fa accumulare il grasso e si deposita direttamente sull’addome.
  3. Aumenta il consumo di acqua: l’ideale sarebbe bere un litro e mezzo, due litri di acqua al giorno.
  4. Bandisci totalmente il consumo di bevande zuccherate, alcolici, cibi confezionati e insaccati che spesso contengono troppi additivi, grassi e sale.
  5. Aumenta il consumo di verdura e non esagerare con la frutta: questi alimenti contengono molte fibre utili a depurare il nostro organismo, vitamine e minerali importanti. Uno/due frutti al giorno possono bastare, ricorda che per quanto siano utili in termini di micronutrienti, sono ricchi di fruttosio, uno zucchero!
  6. Evita gli alimenti che sono stati trasformati o raffinati.
  7. Riduci l’utilizzo di sale aggiunto e di alimenti che ne sono ricchi: aggiungi alla tua alimentazione le spezie.
  8. Benché sia giusto assumere anche la giusta quantità di grassi (non saturi), non esagerare con i condimenti (2 cucchiai di olio extravergine di oliva a pasto sono sufficienti) e con gli alimenti troppo grassi (attenzione anche alla frutta oleosa – va bene nelle giuste dosi e non abbinata ad altri grassi per evitare un eccesso).

Non dimenticare che c’è un altro pilastro fondamentale per mantenere il benessere, la forma fisica, evitare i problemi di salute: l’attività fisica, fatta in maniera controllata, affiancato dai professionisti del fitness.

Contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch per iniziare un nuovo stile di vita orientato attorno al benessere a 360°.

Ci vediamo qui

Team Centro Sportivo Minusio

*****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments