Açai Bowl

È uno dei food trend più golosi!

Perfetta a colazione, ideale per merenda, toccasana dopo l’allenamento, la ciotola con bacche tropicali frullate sazia, rigenera, coccola all’insegna del gusto e benessere.

Ha la consistenza di una granita siciliana e il sapore di un gelato alla frutta. Se poi aggiungiamo che è a base di un superfood proveniente dall’Amazzonia e che la preparazione prevede una guarnizione di granella, cereali croccanti e frutta fresca, non è difficile comprendere il grande successo riscosso negli ultimi tempi dall’Açai Bowl, dal Sud America alla California.

L’Açai Bowl è una coppa contenente bacche di Açai, un superfood originario dell’Amazzonia di colore violaceo, imparentato con i mirtilli, ricco di vitamine, di fibra e soprattutto di antiossidanti. La combinazione di antiossidanti, aminoacidi e acidi grassi che lo caratterizza aiuta infatti a rallentare il processo di invecchiamento sostenendo il sistema immunitario e il metabolismo, ma soprattutto rimuovendo i radicali liberi dal corpo.

Ecco come si prepara una perfetta Açai Bowl:

Ciò che conquista dell’açai bowl è anche la sua particolare consistenza, così fresca e simile a un goloso dessert! Ottenere una purea perfetta non è semplice, ma nemmeno impossibile.

Per avere una texture abbastanza corposa da poter essere scavata, ma non così densa da fondersi totalmente, basta inserire nel frullatore una tazza di bacche di açai congelate o fresche (si possono acquistare anche in confezioni già pronte per preparare la bowl) da miscelare a qualche pezzetto di banana o di fragole congelate, includendo se necessario un bicchierino di latte di soiamandorle o cocco per diluire e aggiungere cremosità al mix.

Una volta ottenuto il composto a base di açai, completa il tutto guarnendo con fruttacerealimiele e altri ingredienti a tua scelta, forte del fatto che hai scelto uno snack sano e ad alto tasso di benefici per la tua salute!

Buon benessere!

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments