Brownies proteici al burro di arachidi

Protein Brownies

Se anche tu, come molti, hai una dipendenza dal burro d’arachidi, non puoi non provare la ricetta di questi brownies proteici.

Un ottimo modo per soddisfare la voglia di qualcosa di goloso senza abbandonare i buoni propositi e la corretta alimentazione. Grazie all’utilizzo di alternative naturali allo zucchero, dei fagioli e del burro d’arachidi, ricco di proteine vegetali e grassi buoni (il colesterolo è completamente assente) sposano perfettamente contenuto proteico, consistenza cremosa e basso tenore di carboidrati.

Questi brownies si preparano abbastanza velocemente e sono facili da cuocere e da tenere a portata di mano ogni volta che vuoi fare uno spuntino dolce… insomma, la ricetta perfetta!

Ti consigliamo ovviamente di scegliere del burro d’arachidi senza aggiunta di altri ingredienti come zucchero e sale. Puoi anche prepararlo a casa, basta mettere delle arachidi sgusciate in un mixer e frullare fino ad ottenere il cremoso burro.

Ingredienti per 9 brownies:

  • 400 g di fagioli bianchi di Spagna in scatola sciacquati e scolati
  • 50 g di farina di mandorle
  • 90 ml di sciroppo d’acero puro
  • 80 g di burro di arachidi naturale vellutato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 50 g di scaglie di cioccolato fondente (facoltativo)

Preparazione:

  1. Preriscalda il forno a 180°C e rivesti una tortiera di carta da forno.
  2. Metti i fagioli, la farina di mandorle, lo sciroppo d’acero, il burro di arachidi, l’estratto di vaniglia, il sale, il bicarbonato e il lievito in un robot da cucina e impasta fino a formare un impasto liscio e omogeneo.
  3. Aggiungi 40 g di scaglie di cioccolato fondente, se utilizzato, e amalgama bene con una spatola.
  4. Versa l’impasto nella tortiera e livella la superficie con la spatola. Cospargi con le gocce di cioccolato rimanenti premendole leggermente nell’impasto.
  5. Cuoci in forno per 30-35 minuti finchéla superficie appare bella dorata. Verifica la cottura inserendo uno stuzzicadenti al centro: se è quasi asciutto i tuoi brownies sono pronti
  6. Lascia raffreddare completamente nella tortiera, quindi taglia la base in 9 quadrati della stessa dimensione.

Buon break!

Team Centro Sportivo Minusio
****************************

 

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments