Bulgur con salmone e piselli

Un ingrediente antichissimo per un superfood moderno, ricco di fibre, vitamina B, fosforo e potassio.

Un piatto unico che unisce tutti i nutrienti necessari al nostro organismo! Il mix di cereali e legumi, uniti alle proteine del pesce, con i suoi grassi buoni (Omega3).

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 g di bulgur
  • 300 g di filetti di salmone senza pelle
  • 200 g di pisellini surgelati
  • 2 zucchine
  • 1 lime
  • menta
  • olio extravergine di oliva

Cuoci il bulgur seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

Taglia il salmone a pezzetti, mettilo in una teglia rivestita di carta da forno, aggiungi sale e pepe a piacere e – se ti piacciono – zenzero in polvere e altri aromi. In un’altra teglia metti le zucchine tagliate a piccoli pezzi e i pisellini e coprili con un filo di olio. Fai cuocere per una ventina di minuti a 150°C

Nel frattempo, prepara un condimento con olio, succo di lime e foglioline di menta sminuzzate con le mani.

Una volta pronti gli ingredienti, uniscili in una ciotola e condisci con la salsa alla menta.

Buon appetito!

Team Centro Sportivo Minusio

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