Cattive abitudini? Nel 2018 abbandonale e pensa al tuo benessere!

E’ già passato oltre un mese dall’inizio dell’anno e… a che punto sei con i nuovi propositi?
Un disastro su tutta la linea?
Eppure un mese fa eri carica, motivata e propositiva… e avevi la certezza che nei 12 mesi a venire avresti raggiunto tutti i tuoi obiettivi.
Non hai nemmeno iniziato?
Non ti scoraggiare e approfitta di questo “refresh” per rimetterti in carreggiata e trasformare il 2018 nel TUO anno del BENESSERE.
Se ti sembra troppo pensare ai chili che devi perdere o alle volte che ti devi allenare in palestra, o ai sacrifici che devi fare a tavola, inizia in maniera più soft e guarda le cose da un altro punto di vista. Quale? Semplice! Pensa alle cattive abitudini che vuoi/devi abbandonare e che già potrebbero aiutarti a modificare in positivo il tuo stile di vita.

Ecco alcune cattive abitudini che devi perdere nel 2018:

Premi il tasto “Interrompi”

Vorresti avere più tempo a disposizione per te stessa? Prenditelo! E’ giusto pensare anche a te stessa e non solo agli altri, al dovere, a quello che DEVI fare. Spesso lo dimentichi, ma DEVI anche PENSARE A TE. Quindi, premi il tasto “interrompi” e organizzati in modo da ritagliare il giusto tempo per te. La prossima volta che al mattino suona la sveglia, prova ad alzarti subito invece di rimandare. Probabilmente riuscirai a fare più cose senza compromettere la qualità del sonno e ti sentirai più energica e vitale.

Smetti di controllare il cellulare di continuo

E’ impressionante il tempo che i social e gli smartphone ci fanno perdere. Cerca di focalizzarti maggiormente sulle persone e sui posti che hai di fronte. Fai uno sforzo, metti giù il telefono e prendi nota di quello che succede intorno a te nella vita reale!

Spezza le abitudini

Fare la stessa cosa di continuo può essere limitante, per non dire noioso! Anche nell’allenamento! Ripeterlo ogni settimana significa che forse non stai mettendo alla prova te stessa e il tuo corpo, il che significa che potresti non vedere i risultati dai tuoi allenamenti. Prova qualcosa di nuovo, stravolgi le tue abitudini!

Metti la salute al primo posto

Spesso capita che, presa come sei dalle incombenze quotidiane, metti sempre il tuo benessere all’ultimo posto. Stravolgi anche questa abitudine! Trova del tempo tra i tuoi impegni per allenarti e curare il tuo stile alimentare e non rinunciare facilmente a questo appuntamento con il tuo benessere. Se ti senti stressata, prenditi del tempo per te stessa.

Smetti di vergognarti del tuo corpo

Molte donne si sentono insicure del proprio corpo: è ora di smettere di vergognarti di cellulite e smagliature. Come ti senti dentro è molto più importante! Non lasciarti influenzare dai modelli che vedi sui social, smetti di desiderare di essere come non sei e non sarai mai. Pensa solo a stare bene, al tuo benessere, alla tua salute e tutto il resto verrà da se!

Rinuncia a tutte quelle piccole cose che ti fanno solo male

Parlando più nello specifico di piccoli aiuti per perdere peso, non pensare a prendere la pillola magica che ti farà venire il fisico che ti fa stare bene, pensa piuttosto ad abbandonare tutte quei vizi che non fanno che peggiorare la situazione: smetti di fumare (o almeno riduci il numero di sigarette ogni giorno), togli le bevande zuccherate dalla dispensa e dal frigorifero, riduci il consumo di zuccheri semplici, anche solo evitando di aggiungere lo zucchero al tè, al latte o al caffè, rinunciando alle caramelle che consumi durante il giorno, al cioccolatino dopo il pasto…

Alcune di queste cattive abitudini sono difficili da perdere ma se davvero vuoi cambiare e migliorare la tua salute, puoi farcela! Pensa positivo e procedi per piccoli passi!

Se vuoi un aiuto, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

Ti aspettiamo

Buon benessere!

Team Centro Sportivo Minusio

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