Chips di cavolo nero al forno

Ciao! Oggi ti proponiamo una proposta ottima per uno snack sano e ipocalorico oppure un aperitivo originale e vegan friendly, insomma per tutte quelle volte che ti va di sgranocchiare qualcosa di croccante e gustoso, senza abbandonare i tuoi buoni propositi nel perseguire uno stile alimentare sano!

Ingredienti:

  •  250 g di cavolo nero
  • 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 10 g di semi di lino
  • 10 g di semi di sesamo
  • sale, pepe

Preparazione:

  1. Lava le foglie, asciugale con un canovaccio e privale della parte centrale (il gambo più chiaro).
  2. In una coppetta mescola i semi di lino e i semi di sesamo (puoi utilizzare quelli che preferisci, anche quelli di chia o canapa, oppure zucca e girasole, scegli tu!) con l’olio, il sale e il pepe. Disponi le foglie di cavolo nero su una teglia ricoperta di carta da forno e spennellale con il mix di semi e olio.
  3. Inforna nel forno ventilato a 180°C e fai cuocere per 5-10 minuti, finché le foglie diventano croccanti e si iniziano a scurire (non farle bruciacchiare!).
  4. Non ti resta che gustare le tue chips, a piacere lasciale intere oppure spezzettale per ottenere delle “patatine” vere e proprie!
  5. Se hai tempo e voglia, puoi abbinarle a delle Chips di zucca al rosmarino, per la ricetta, clicca qui oppure servila con delle chips di verdura miste, preparandole allo stesso modo!

Buon appetito e buon benessere!

Team Centro Sportivo Minusio

***************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments