Cinque buoni propositi per il 2019

Spesso l’euforia del momento si spegne rapidamente… ma tu non mollare e provaci!
Non importa se alla fine dei conti il prossimo dicembre sarai punto e a capo e non avrai concluso nulla.
Avere degli obiettivi, desiderare un cambiamento è segno di vitalità, sia mentale, sia fisica.
Sarai comunque diversa perché ognuno di noi cambia senza rendersene conto. Ma soprattutto la vita è imprevedibile.
Quindi, poniti pure degli obiettivi sani da raggiungere, ma non dimenticare mai di goderti la vita, accettandola per la sua innata capacità di saperci sorprendere…
1. Iscriviti in palestra
È il primo pensiero che quasi tutti hanno in mente dopo le abbuffate delle feste. Anche se è ancora lontana, si inizia a percepire la primavera e inizia il countdown per la prova costume. Fare attività fisica è una scelta per il tuo benessere, quindi non limitarla a un obiettivo puramente estetico. Non è una questione di bellezza, l’obiettivo è migliorare la tua salute. Scegli i corsi che ti appassionano, l’allenamento in sala fitness, l’allenamento con elettrostimolatori. Insomma, trova il tuo modo di vivere lo sport e vivilo!Se fai qualcosa che ti piace non sarà difficile rispettare il buon proposito!
2. Mangia sano
Mangiare sano non significa privarsi di tutte le cose buone. Significa semplicemente cercare di mangiare verdurafrutta e tutto quello che fa star bene il nostro corpo. Quindi matematicamente anche il cioccolato di tanto in tanto! Basta mangiare di tutto un po’… la verità sta nel mezzo, serve solo un po’ di equilibrio. Non ha senso arrivare agli estremismi per rimettersi in forma e stare in salute.
3. Coltiva la gioiaIn generale il consiglio è di porsi obiettivi raggiungibili. Spesso, tuttavia, bisogna anche impegnarsi mentalmente per raggiungere qualcosa, predisporre il proprio stato mentale… Perché la felicità, ad esempio, non è così naturale, bisogna saperla ascoltare e lasciarle il giusto spazio per potersi esprimere. Per questo pianificala nelle tue giornate. Guardati attorno. Scoprirai che la gioia non è individualista, ma si condivide con gli altri. Impegnati e scovala ovunque, in quello che fai, in quello che fai, nelle piccole cose come una giornata di sole o nel guardare una persona che ami che ride. La gioia va coltivata ogni giorno, di ogni anno…4. Tempo per te stessa

Prendi la buona abitudine di concederti un momento durante la giornata o anche durante la settimana solo per te. I rituali di bellezza sono importanti, in questo modo ritroviamo un legame con noi stesse e con il nostro corpo. Crea il tuo rito quotidiano: del tempo tutto per te, per fare quello che ti piace o che ti fa stare bene, può essere anche trovare il tempo di andare in palestra, una buona lettura, la manicure, una maschera per il viso, una crema per il corpo da metterti ogni sera, la piega dal parrucchiere una volta alla settimana, insomma un buon proposito per volerti bene!

5. Impara qualcosa di nuovo

C’è sempre qualcosa da imparare, ma perché non focalizzarti su un attività in particolare? Imparareuna nuova lingua e poi organizzare un viaggio in quel Paese per metterti alla prova. Dedicarti a una passione, a un hobby, un passatempo magari da condividere con chi ami. Imparando qualcosa di nuovo ci dirigiamo sempre verso una nuova meta e ampliamo i nostri orizzonti e la nostra mente. Magari da una semplice passione può nascere un lavoro, chi lo sa!

Dulcis in fundo… un consiglio e un buon proposito spassionato, valido sempre… accetta le tue sconfitte! Lavora su te stessa e non vivere tutto come un fallimento. Se fai tutto con impegno i risultati arriveranno! Cerca diessere più buona con te stessa, non ti scoraggiare, non perdere la speranza. Non perdere di vista l’obiettivo, tieni duro anche se è difficile e con tenacia e costanza ce la farai!

A presto,

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments