Cosa mangiare PRIMA dell’allenamento

cosa-mangiare-prima-di-allenarsiSebbene si possa essere tentati a evitare le calorie prima di un allenamento, gli alimenti che ingeriamo prima dell’attività fisica sono fondamentali per massimizzare i nostri risultati.

• BANANA
La banana è ricca di carboidrati digeribili e di potassio, che migliora il funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso.

• AVENA
L’avena è ricca di fibre, ciò significa che rilascia gradualmente i carboidrati nell’apparato circolatorio, evitando picchi di insulina e garantendo un livello di energia costante e prolungato. L’avena è ricca anche di Vitamina B, che è fondamentale nel processo metabolico della trasformazione dei carboidrati in energia.

• PANE INTEGRALE
Una fetta di pane integrale è un’ottima fonte di carboidrati “lenti”, perfetta da accompagnare con un paio di fettine di fesa di tacchino, miele o anche marmellata (senza zuccheri aggiunti).

• SMOOTHIE DI FRUTTA
Gli smoothie di frutta sono un’ottima fonte di carboidrati e di proteine, facili e rapidi da preparare. Rappresentano una perfetta combinazione tra i carboidrati della frutta (fruttosio, principalmente), assorbiti rapidamente, e le proteine dello yogurt, metabolizzate più lentamente e utili per prevenire danni muscolari.

• BARRETTE PROTEICHE
Sia per gusto, sia per necessità, le barrette proteiche sono un’ottima fonte di carboidrati e proteine, utili per dare energia durante l’allenamento e per ricostruire i muscoli dopo.

È bene anche sapere cosa è meglio EVITARE prima di un allenamento.

Innanzitutto tutti i cibi GRASSI, poiché rallentano la digestione, dando una sensazione di gonfiore e pesantezza, fino a creare crampi e coliche.
Per quanto i carboidrati siano indicati, tutti gli ZUCCHERI e i “DOLCI” sono da evitare, poiché tutti questi cibi creano un picco di energia, che però dura poco.

E’ importante fare uno spuntino pre-allenamento, ma senza esagerare, poiché mangiare troppo può causare indigestioni, nausea e vomito.

Se vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo di contatto

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM

Facebook Comments