Desideri rimetterti in forma ma non sai come fare?

Bisogna combinare 2 cose: allenamento e alimentazione.

In questo articolo ti diamo dei consigli per rendere la tua cena leggera e adatta a un percorso alimentare che ha come obiettivo il dimagrimento.

Una piccola premessa prima di partire con i consigli: l’alimentazione deve essere equilibrata e adatta al tuo stile di vita, bisogna tenere presente che fare diete restrittive non sempre porta a risultati perché il corpo non riesce a trovare un equilibrio e mantenerlo.

Quando si vuole perdere peso, o comunque fare attenzione a quello che si mangia, bisogna scegliere gli alimenti giusti e nutrienti, nelle quantità giuste e variarne la scelta.

L’alimentazione in un percorso di dimagrimento porta il 70% dei risultati, è importante rivolgersi a dei professionisti per avere piani alimentari equilibrati, meglio diffidare di tutte quelle diete trovate su internet.

Con questo articolo ti forniamo dei consigli alimentari.

Ecco quindi come rendere la cena leggera ma sfiziosa allo stesso tempo.

1) Abbina sempre verdure con carne magra, pesce o formaggi magri. I carboidrati alla sera ti consigliamo di limitarli.
2) Non esagerare con le quantità: prendi il tuo piatto e metti la tua porzione di verdura e 1 porzione di proteina.
3) Tanto sapore con le spezie! Utilizza tutte quelle che vuoi, sono un modo sano di condire gli alimenti.
4) Per chi è vegetariano o vegano: i legumi (lenticchie, ceci, fagioli ecc.) sono si fonte di proteine ma solo rispetto alle verdure, infatti sono una grande fonte di carboidrati che alla sera consigliamo ti mangiare in piccole quantità. Prediligi tofu, seitan, quorn.
5) I grassi buoni ci vogliono! Avocado, semi, noci sono un ottima fonte di grassi buoni che non devono mancare al nostro corpo. Non esagerare con le quantità.

Continua a seguirci, per consigli utili.

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