Detesti fare gli addominali ma vuoi la pancia piatta?

Oggi vogliamo spiegarti perché non è necessario fare un sacco di esercizi per gli addominali per ottenere un addome scolpito!

Lo sai che tutti possiamo ottenere un addome piatto e definito?

Molti pensano che per ottenere grandi risultati bisogna fare sedute interminabili di addominali di ogni tipo. La fatica è tanta, i risultati non si vedono. Ed ecco che arriva la demotivazione e l’obiettivo addome tonico svanisce.

Con i trucchi che ti diamo in questo articolo vogliamo metterti alla prova e vedere se riuscirai ad ottenere dei risultati visibili senza fare troppi addominali.

Ecco i nostri consigli:

I tuoi addominali sono coperti da uno strato di massa grassa ed è questo tutto ciò che ti separa dal tuo obiettivo.

  • Ci focalizzeremo sull’eliminazione di questo strato con dell’esercizio aerobico.
  1. Cerca di tenerti attiva almeno 30 minuti al giorno. Puoi fare un’attività a tuo piacere come una camminata a buon passo, un giro in bicicletta a buon ritmo, una corsetta. Mettiti come obiettivo di fare attività aerobiche per minimo 20 minuti , sommate a tutte le faccende che si fanno giornalmente (fare la spesa andando a piedi al supermercato, prendere le scale e non l’ascensore) ti permetterà ti bruciare grassi durante tutta la giornata conciliando l’esercizio fisico con i  tuoi impegni. Se riesci a trovare un gruppo che si allena regolarmente per camminate, corsa, nuoto, unisciti a loro e vedrai che con gli appuntamenti fissi e la buona compagnia riuscirai ad essere regolare!
  2. L’alimentazione: è fondamentale curare questo aspetto per ridurre in modo efficace la massa grassa. Tieni presenti le seguenti linee guida:
  • Fai 3 pasti principali al giorno e 2 spuntini se hai fame (ti aiutano ad arrivare da un pasto all’altro senza troppa fame)
  • Non acquistare alimenti che ti possono tentare, se non li hai a casa non rischi di fare lo spuntino indesiderato
  • Evita alcol e bibite gassate che sono così caloriche visto l’alto contenuto di zuccheri.
  • Alla sera cerca di evitare i carboidrati come pane, pasta, riso, patate, legumi. Mentre alla mattina concediti i tuoi cereali preferiti o del pane integrale con della marmellata.
  • Per gli spuntini ti consigliamo: una manciata di noci, oppure 1 yogurt magro, 1 frutto di stagione.
  • Bevi 2 litri di acqua al giorno, ricorda che bere troppo poco è si sbagliato ma anche esagerare può portare a gonfiore perché il corpo non riesce ad elaborare tutto l’apporto di acqua.

3. Fai esercizio fisico con le amiche in palestra, la compagnia fa sempre bene! Ci si allena con più piacere. Provate ad organizzare anche un pranzo o una cena insieme così da motivarvi a                 vicenda, e mangiare sano con le compagne sarà anche divertente.

4. Se sei già mamma, portare i piccoli al parco può diventare un ottima scusa per fare esercizio fisico! Non sederti a guardare loro che giocano, stai con loro e organizza dei giochi che facciano              muovere e divertire tutti insieme. Le risate sono assicurate così come il benessere che otterresti dall’attività fisica.

5. Coinvolgi anche la tua famiglia nelle nuove abitudini, così che tutti possano aiutarti e anche loro giovare del nuovo stile di vita sano.

Sono semplici consigli che ti possono aiutare a conciliare il tempo, l’esercizio, la famiglia, gli impegni.

Se riesci a integrare queste buone abitudini nella tua giornata, vedrai che i risultati arriveranno. Devi rimanere concentrata e cercare di coinvolgere di modo che nessuno ti possa mettere i bastoni tra le ruote.

Grazie all’attività aerobica, un po’ di tonificazione generale in palestra, e un’alimentazione curata, la massa grassa che si accumula sulla zona dell’addome verrà smaltita sempre di più e inizierai anche tu a vedere i tuoi addominali!

Per un programma personalizzato ed essere seguita a 360° relativamente ad alimentazione, allenamento e postura, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch, saremo felice di aggiungerti al lungo elenco di clienti che hanno raggiunto i loro obiettivi grazie al loro impegno e al nostro lavoro!

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

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