Falafel

La cucina etnica è sempre più in voga. Se anche tu ami provare gusti e abbinamenti nuovi, divertiti a preparare questi squisiti Falafel, un ottimo modo per conquistare coloro che non amano troppo consumare legumi “stufati” o semplicemente conditi con olio e limone!

Ingredienti per 4 persone:

1 rametto di prezzemolo

½ cucchiaino di curcuma

1 cipolla

500 g di ceci lessati

100 g di soia edamame surgelati

1 cucchiaio di cumino macinato

5 cucchiai di olio evo

sale

30 g di farina di mais fioretto

il succo di 1 limone

Preparazione:

Trita il prezzemolo lavato e la cipolla sbucciata.

Scola i ceci e risciacquali bene sotto l’acqua corrente per eliminare l’eventuale sale presente.

Sbollenta la soia edamame in acqua leggermente salata.

Aggiungi i ceci, la soia e i restanti ingredienti nel mixer insieme al trito di prezzemolo e cipolla. Frulla fino a ottenere un composto compatto, pastoso e regola di sale. Non dovrà risultare una purea, ma restare piuttosto grossolano.

Con le mani o un cucchiaio, prendi una piccola dose di composto per volta. Man mano che le polpettine sono pronte, disponile in una pirofila rivestita con carta forno.

Inforna per almeno 15 minuti a 200°C. I falafel sono pronti quando sono belli dorati. Puoi anche cuocerli in padella, utilizzandone una antiaderente e ben (poco) oliata.

Buon appetito!

***************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments