Fastidioso grasso sul dorso… addio!

Anche tu sei colpevole di trascurare i muscoli della schiena?

Non sei la sola!

Spesso ci concentriamo solo su quei muscoli che vediamo allo specchio e finiamo per dimenticarci di quelli sulla parte posteriore del nostro corpo.

 

Eppure quelli del dorso sono muscoli importanti, non solo per la notevole dimensione, ma anche perché esercitandoli correttamente migliorerai la loro forza e postura. Abbinando la corretta alimentazione riuscirai a eliminare il grasso in eccesso e a liberarti di quei fastidiosi dolori alla schiena. Ecco due esercizi efficaci per sentirti subito più forte, potente e stimolare il tuo allenamento in palestra.

Rematore con bilanciere

1. In posizione eretta, piedi alla larghezza delle anche, ginocchia piegate e busto in avanti, mantieni la schiena diritta, rispettando le curve fisiologiche.

2. Impugna il bilanciere con entrambe le mani, tiene le braccia stese verso il pavimento, quindi solleva il bilanciere fino in vita (all’ombelico) tenendolo ben aderente alle cosce.

3. Abbassalo lentamente e ripeti.

Consiglio di sicurezza:tieni le spalle basse e le scapole addotte e non muovere il busto, cerca di convergere bene i gomiti dietro alla schiena.

Trazioni eccentriche

1. Posizionati sotto una sbarra per trazioni sopra allo step, in modo di trovarti la sbarra all’altezza del mento.

2. Impugna la sbarra, con i palmi rivolti verso di te (le braccia saranno piegate) e solleva i piedi dallo step.

3. Distendi le braccia il più lentamente possibile e lasciati andare verso il basso.

4. Quindi risali sullo step e ripeti.

Il consiglio in più 

Se vuoi metterti in forma e avere un fisico tonico e definito non si tratta solo di allenamento corretto, devi anche accertarti di nutrirti correttamente.

Non esagerare con i carboidrati raffinati e cibi ad alto indice glicemico (stimolano il corpo ad accumulare grasso) e prediligi piuttosto cereali integrali, verdure e fonti proteiche come uova, pesce e carni bianche.

Buon allenamento!

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments