Golden Milk

How To Make Golden MilkLa curcuma è entrata a pieno titolo nella categoria dei “SUPERFOOD“, di cui ultimamente si fa un gran parlare.

In particolare è l’ingrediente fondamentale di una bevanda calda conosciuta come latte di curcuma, latte d’oro o golden milk. Bene, chiamalo come vuoi, ma questo latte è ottimo per riscaldarti nelle serate d’autunno e d’inverno ed è pronto a dispiegare tutti i suoi effetti benefici sulla tua salute. Un altro punto a suo favore? Si può realizzare anche nella versione vegana, basta utilizzare un latte a base vegetale 😉

La curcuma è stata utilizzata per secoli sia come medicinale, sia come spezia e nell’ultimo decennio è diventata molto popolare per i suoi effetti positivi sulla salute. Perché? La curcuma contiene la curcumina, il principio attivo che combatte le infiammazioni nel corpo. Le infiammazioni sono collegate a moltissime problematiche di salute, quindi consumare cibi anti-infiammatori aiutano a mantenere il giusto equilibrio nel corpo.

Ricorda che avendo cura del tuo corpo con l’esercizio fisico e il riposo e consumando cibi nutrienti, moltiplichi le possibilità di godere di un ottimo stato di salute!

Ingredienti:

250 ml di latte scremato, o se preferisci latte di cocco o latte di mandorla
1 cucchiaio di olio di cocco
½ cucchiaio di curcuma in polvere
¼ cucchiaio di cannella
una presa di pepe nero macinato
una presa di zenzero grattugiato
una presa di pepe di Cayenna (facoltativo)
½ cucchiaio di sciroppo d’acero (facoltativo)

Preparazione:

1. Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e mixali finché sono ben amalgamati.

2. Versa il liquido in una padella e riscaldalo a fuoco medio per 3-5 minuti. Porta a ebollizione ma non far bollire.

3. Trasferisci in una tazza, completa con un pizzico di cannella e bevi subito. Salute! (E’ il caso di dirlo visti i benefici della curcuma…)

Buon benessere!

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

*****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments