Hummus 2.0

Take Your Hummus to the Next Level

Hai già sentito parlare o assaggiato l’hummus?

Un nome un po’ strano per indicare un cibo versatile e dal tocco “esotico”, che negli ultimi tempi si è affermato anche sulle nostre tavole!

D’altronde è davvero gustoso e ideale per uno snack equilibrato, oppure da aggiungere a sandwich o da utilizzare come dip per verdure.

Se ti piace molto e lo mangi quasi tutti i giorni, puoi provarlo in tante golose varianti, per evitare che ti venga a noia.

Ecco qualche proposta tutta da gustare!

Hummus semplice

La ricetta base dell’hummus è fondamentale per tutte le proposte in basso. Basta sostituire un ingrediente per dare al tuo hummus un gusto tutto nuovo! Le dosi che ti proponiamo sono per quattro persone, oppure puoi gustarlo in momenti diversi conservandolo in frigorifero per un paio di giorni al massimo.

Ingredienti:
200 g di ceci precotti
1 cucchiaio di salsa tahini
1 spicchio di aglio schiacciato
1 pizzico di cumino
1 cucchiaio d’acqua
succo di limone a piacere
sale e pepe nero a piacere

Metti i ceci, la salsa tahini, l’aglio, il cumino, l’acqua e il succo di limone in un mixer e frulla fino a ottenere una crema. Aggiusta con sale e pepe a piacere.

Bene, ora se la tua passione per l’hummus è assodata e vuoi provarlo in altre varianti, prova quelle proposte qui sotto!

Hummus al curry

E’ semplicissimo! Sostituisci la salsa tahini con 1/4 di cucchiaio di curcuma e 1 cucchiaio e 1/2 di curry e frulla con gli altri ingredienti come per la ricetta base. Se ti piacciono le cose hot, completalo con un piccolo jalapeno a pezzetti!

Hummus con pomodori secchi

Per dare al tuo hummus un gusto davvero mediterraneo, sostituisci la salsa tahini e l’aglio nella ricetta base con 4 cucchiai di pomodori secchi e un pizzico di prezzemolo! Davvero delizioso sulle gallette di riso o con delle verdure fresche.

Hummus di edamame

Non si tratta di un hummus tradizionale, ma è davvero ottimo! Sostituisci i ceci con 125 g di soia edamame e otterrai una crema verde e ricca, ottima come fonte di proteine, fibre e antiossidanti. Dopo aver frullato tutti gli ingredienti, cospargi con semi di sesamo o di chia per avere una dose extra di nutrienti. Ideale sulle gallette di riso o sul pane integrale tostato.

Hummus al burro d’arachidi

Puo sembrarti un po’ strano, ma è perfetto per gli amanti del burro d’arachidi! Segui la ricetta base e sostituisci la salsa tahini con 2 cucchiai di burro d’arachidi che conferirà un gusto goloso al tuo hummus! Ideale con il sedano e come snack salutare!

Hummus ai pinoli

Non si tratta di una vera e propria variante dell’hummus, ma è una buona soluzione per rendere il tuo hummus ancora più gustoso. Prepara l’hummus seguendo la ricetta base e mettilo da parte. Fai tostare 2 cucchiai di pinoli in una padella finché iniziano a scurirsi. Quindi cospargi i pinoli sull’hummus e servi!

Divertiti a inventare e a provare le variazioni di hummus che preferisci e…

Buon appetito!

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

 

Facebook Comments