Impara ad amare te stess@

Quanto bene ti vuoi? Nel “giorno dell’amore” pensi di amarti abbastanza?

Si sente spesso parlare dell’importanza di mantenere di uno stile di vita sano, ma in cosa consiste esattamente?

Certo, significa mangiare sano ed esercitarsi regolarmente.

Significa cercare di mantenere i livelli di stress al minimo e vivere la vita al massimo.

Ma soprattutto, mantenere uno stile di vita sano significa amare se stessi per quello che si è, prima ancora di continuare a fare qualsiasi altra cosa.

Così tante persone vogliono imparare ad avere uno stile di vita più sano perché non sono contenti del loro peso o del loro aspetto.

Dicono di avere chili di troppo, smagliature o pancia. Si guardano allo specchio e criticano ogni piccolo dettaglio del loro corpo. Si preoccupano di avere troppi capelli lì e non abbastanza qui, di non avere abbastanza seno o di avere troppo seno, o hanno troppa ciccia intorno allo stomaco e sono troppo ossuti intorno alle braccia. Salgono sulla bilancia e odiano il numero che appare. Criticano ogni piccolo dettaglio, cercando la perfezione, o almeno quello che pensano che la perfezione dovrebbe essere.

È successo a tutti e un sacco di persone lo fa tutt’ora.

La perfezione è impossibile semplicemente perché ognuno ha un’idea diversa di ciò che è la perfezione.

Molti dei nostri tratti fisici sono ereditati geneticamente. Non li possiamo cambiare.

E quel numero sulla bilancia? Sappi che non significa praticamente nulla, perché non è quello che determina la tua salute.

Molti atleti professionisti sarebbero considerati obesi, se li si valutasse solo in base al loro peso, eppure la maggior parte di loro ha un fisico statuario e invidiabile.

Questi atleti sono dotati di muscoli solidi. E ricorda, il muscolo pesa più del grasso.

Il peso non determina la salute. Ma il rapporto muscolo-grasso, i livelli di vitamine e nutrienti, l’armonia e la funzionalità dei sistemi corporei.

Quindi, fai esercizio, mangia cibi sani – ricorda che è OK concedersi ogni tanto qualche sgarro – prenditi cura di te stesso e sottoponiti a controlli regolari per garantire la salute generale.

Certo: il primo passo è amare te stess@!

L’importante è che il corpo riceva le vitamine e le sostanze nutritive di cui ha bisogno, vale a dire mangiare frutta e verdura fresca e stare lontano dal cibo spazzatura troppo elaborato.

Alcune persone contano ogni singola caloria, granello di zucchero e oncia di grasso, mentre altri non prestano attenzione a ciò che stanno mangiando.

Sii consapevole di ciò che entra nel tuo corpo, ma non essere ossessiv@.

La moderazione è la chiave.

Se scegli di mantenere uno stile di vita sano, ama prima te stess@.

Prendi la decisione di mangiare più sano, fare più esercizio fisico e vivere meglio per te stesso – perché ti ami e vuoi prenderti cura di te, non per perdere peso o apparire come gli standard sociali ci impongono.

Prendi la decisione per le giuste motivazioni.

L’obiettivo dovrebbe essere un “te più sano”, non un “perfetto te”.

Hai solo un corpo, quindi abbi cura di lui.

Siamo qui per aiutarti a cambiare il tuo modo di vivere e pensare, se cerchi un sostegno, scegli noi, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

***************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments