In forma prima di Natale?

Ormai siamo a novembre e il tempo che ci separa dal periodo natalizio, dalle feste, ormai è poco e passerà molto rapidamente…

Lo sappiamo tutti che nei giorni di festa si tende a eccedere un po’ a tavola. Vuoi perché le occasioni di ritrovarsi in compagnia e condividere cene, pranzi, aperitivi si moltiplicano, vuoi perché l’inverno ci spinge a rintanarci fra le mura domestiche e ci rende più sedentari e desiderosi di comfort e coccole… anche di cibo.

Come abbiamo ripetuto più volte, non si ingrassa da Natale a Capodanno, non sono quei giorni di festa a fare la differenza, al massimo possono peggiorare le cose se la situazione di partenza è già di per se piuttosto disastrosa. Ma se ci si allena per tutto l’anno e si accosta all’attività fisica un programma alimentare corretto ed equilibrato, si possono affrontare anche i pranzi e le cene delle feste natalizie con una certa tranquillità, vedi anche il video del nostro Trainer Renzo, clicca qui.

 

Il fatto è che molte persone, già in sovrappeso da anni, continuano a temporeggiare e a rimandare l’appuntamento con il benessere. Prima sono le vacanze estive, poi le vacanze di Natale, poi il Carnevale, poi la Pasqua… e intanto il momento di pensare a se stessi e alla propria salute non arriva mai.

Per questo ti invitiamo a smettere di posticipare il momento di darti da fare e di ISCRIVERTI ORA in palestra e di iniziare subito ad adottare abitudini alimentari sane per correre ai ripari. Non rimandare ai buoni propositi del nuovo anno. Sarà troppo tardi!

Se vuoi davvero rimetterti in forma, stare bene, evitare patologie dovute dal sovrappeso e aumentare il rischio con i bagordi delle feste, segui i nostri semplici consigli e rimettiti in forma già prima di Natale!

Come?

Chiamaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch e prenota subito il tuo appuntamento con la consulente Valentina che ascolterà le tue esigenze e ti spiegherà il nostro metodo di lavoro. Dovrai certamente ritagliarti del tempo per te: sia per allenarti, sia per curare la tua alimentazione.

Senza uno o l’altro non avrai risultati.

Pasti bilanciati e allenamento aumenteranno il tuo metabolismo, ridurranno la tua massa grassa e ti permetteranno di tonificare il corpo.

Nel frattempo, inizia a correggere le tue abitudini e il tuo stile di vita.

Adotta piccoli cambiamenti che già da soli inizialmente possono bastare per riattivare il tuo corpo e per metterti nel giusto mood da dimagrimento e benessere.

A tavola, cancella bevande zuccherate, dolci, alcolici; riduci le porzioni, cerca di strutturare il tuo piatto prevedendo un piccolo quarto di carboidrati, un altro quarto di proteine e la metà di verdure.

Per gli spuntini, se necessari, preferisci un frutto accompagnato da noci, mandorle o altra frutta oleosa (una manciata) oppure uno yogurt magro. Evita i fuori pasto, se ti viene una gran voglia di mangiare qualcosa, esci a farti una bella passeggiata!

Camminare, se il sovrappeso è importante, non basterà. Va benissimo muoversi il più possibile, fare le scale piuttosto che utilizzare l’ascensore, spostarsi a piedi invece di utilizzare l’auto o i mezzi pubblici, ma è l’allenamento a fare la differenza.

Da noi puoi scegliere quello che preferisci e al quale dedicheresti del tempo con maggiore piacere. E’ fondamentale per continuare ad allenarti nel tempo e non mollare alla prima difficoltà. Devi fare qualcosa che ti piace: corsi di gruppo, allenamento in sala fitness e pesi, se hai poco tempo o vuoi massimizzare i risultati, puoi anche optare per il metodo CSM 2.0 miha bodytec, che abbina l’elettromiostimolazione e programma di allenamento metabolico o di tonificazione.

Cosa aspetti?

Passa all’azione prima che sia troppo tardi, prima che ti venga in mente ancora una volta di rimandare a dopo le feste, di aspettare gennaio… il momento di farti del bene, è adesso, davvero!

Contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

Ci vediamo qui

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments