Insalata di pollo e quinoa

Ecco un’insalata perfetta da servire a pranzo o a cena, ricca di proteine e sostanza nutritive che ti aiutano a sentirti sazia! Se ne avanza, è perfetta anche da portare con te al lavoro il giorno successivo.

Ingredienti per una persona:
100 g di petto di pollo crudo
45 g di quinoa
1 pomodoro medio
1 cipollotto a fette
½ cetriolo medio a fette
30 g di noci

1 manciata di foglie di rucola
¼ di cucchiaio di menta fresca tritata

Condimento
20 ml di succo di lime spremuto fresco
10 ml di succo di arancia spremuto fresco
10 ml di olio di oliva
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di mostarda di Digione

Preparazione:
1. In un pentolino porta ad ebollizione a fuoco alto la quinoa e 160 ml d’acqua. Abbassa la fiamma e lasciare sobbollire con il coperchio per 10-12 minuti o fino a quando il liquido si è assorbito. Separa i grani con una forchetta e lasciare da parte per raffreddare.

2. Taglia il pollo a bocconcini. Riscalda una padella antiaderente a fuoco medio alto e versa un filo d’olio. Aggiungi i pezzetti di pollo e cuocili per 8-10 minuti, mescolando di continuo, fino a quando sono dorati su tutta la superficie e ben cotti. Metti da parte in una ciotola resistente al calore.

3. Per preparare il condimento: versa tutti gli ingredienti in una ciotolina e mescola bene. Metti da parte.

4. In una ciotola unisci il pomodoro, il cipollotto, il cetriolo, le noci, la rucola, la menta e la quinoa cotta e mescola delicatamente. Condisci l’insalata e mescola bene.

5. Per servire, adagia l’insalata su un piatto e accompagna con il pollo cotto.

Buon appetito!

**************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments