La Befana ti ha lasciato… un pesante fardello?

Anche questa volta ce l’abbiamo fatta…

Le feste sono ormai alle spalle, oggi è l’ultima occasione per festeggiare in compagnia di buoni amici e parenti. La Befana porta via tutte le feste ma…

Nella calza, anzi nelle calze, hai trovato un pesante fardello?

Purtroppo spesso durante le feste si esagera un po’ e a inizio anno ci si ritrova con

A. qualche chilo in più

B. una montagna di buoni propositi… che puntualmente finiscono in un misero fallimento…

Se può consolarti, il tuo umore malinconico e un po’ triste causato dai punti di cui sopra, è spesso condiviso dalla maggior parte delle persone. Tutti indugiamo di più a tavola e spesso abbiamo abitudini più sedentarie del solito nel periodo del Natale.

Ma non ti abbattere!

  1. Forse ti sei pesata il 2 gennaio e il tuo peso è lievitato di oltre 3 kg. Calmati e non farti prendere da isterismi inutili. Uno sbalzo di peso cosi repentino è dovuto a un accumulo di liquidi, a una dieta che molto probabilmente è stata ricca di alimenti carichi di sodio che stimolano la ritenzione idrica e da poche fibre e verdure.
    Vedrai che basterà ripristinare il tuo normale regime alimentare (se già equilibrato e sano) per tornare rapidamente al peso di partenza.
  2. Non partire a 1000 con i buoni propositi! Avere degli obiettivi, una sana motivazione e ambire al miglioramento è molto positivo, ma spesso queste sensazioni si esauriscono rapidamente. Perché? Secondo uno studio, tendiamo a confondere i buoni propositi con i desideri.
    Insomma, è giusto desiderare di dimagrire, oppure di cambiare lavoro, di trovare l’amore, ma bisogna essere consapevoli del fatto che non si avvereranno come desideri dall’oggi al domani, ma che è necessario fare qualcosa per ottenerli! Purtroppo il genio della lampada non esiste nemmeno con i buoni propositi. Quindi: poniti degli obiettivi raggiungibili e… fai di tutto per raggiungerli!

Qualche consiglio per la tua remise-en-forme post feste?

STOP agli avanzi (il tuo congelatore diventerà il tuo migliore amico).

STOP a dolci, alcolici e pietanze troppo elaborate e ricche di grassi.

STOP alla vita sedentaria, datti da fare e iscriviti in palestra (contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch) e cerca di condurre una vita attiva e dinamica.

Cerca di ridurre i carboidrati del 30% rispetto ai tuoi normali consumi, aumenta l’apporto idrico a non meno di 2,5 l di acqua al giorno per eliminare il sodio in eccesso introdotto con la iperalimentazione dei giorni di festa, riprendi o inizia ad allenarti in palestra con un programma studiato ad hoc sulle tue esigenze e… non mollare!

Iniziare è il passo più difficile, gli altri vengono da soli!

Ti auguriamo buona Befana e una buonissima ripresa della tua vita… da protagonista!

Contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch per un programma alimentare e un allenamento personalizzato… cosi i tuoi buoni propositi diventeranno REALTÀ!

A presto,

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments