La partenza per le vacanze si avvicina?

I pensieri positivi per le vacanze però si spengono in fretta perché non ti senti completamente a tuo agio con il tuo corpo?

Vorresti migliorare la tua forma fisica?

Ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica prima di partire per le vacanze:

1) Fai movimento regolarmente, ti consigliamo di fare attività fisica almeno per 30 minuti al giorno, raggiungere quindi i 10’000 passi (puoi usare un conta passi) e monitorare quindi quanto movimento fai OGNI giorno.

Non stiamo parlando necessariamente di allenamenti estenuanti ma del semplice fatto di prendere le scale al posto dell’ascensore, di fare una passeggiata per andare al lavoro (puoi scendere qualche fermata prima dal mezzo pubblico per esempio).

Cerca di rendere il tuo stile di vita ATTIVO!

2) Alimentazione!

Importante per raggiungere il risultato e per sentirti bene. Vogliamo proporti una sfida: se non sai cosa mangiare per alimentarti in modo sano, cerca ispirazione in internet!

Prova per 1 settimana a cercare ogni giorno delle ricette leggere e con pochi grassi su internet. Le proposte sono tante e renderà la preparazione dei pasti più facile.

3) Ti consigliamo di introdurre nella tua settimana delle sedute di allenamento in palestra.

Anche se non ci sei mai entrata/o non avere timore! Gli istruttori sanno pianificare i programmi di allenamento di modo che gli esercizi siano adatti al tuo livello! Ti spiegheranno passo passo come eseguirli e vedrai che dopo le prime volte resterai stupito/a degli effetti positivi sul tuo corpo, così come della bella sensazione che si ha alla fine dell’allenamento.

Non servono tante ore! Informa l’istruttore del tempo che hai a disposizione e vedrai che sarà possibile allenarsi anche in 30 minuti con tanta efficacia!

4) Scegli gli alimenti che nutrono il tuo corpo, non quelli che ti danno solo zucchero per tirare avanti.

Il benessere che si crea mangiando bene porta benefici per tutta la vita!

Basta che quando si va a fare la spesa si opti per alimenti sani e salutari, di tanti colori diversi (frutta e verdura) e che siano freschi.

Prova a cucinare una pietanza che acquisti sempre già pronta e invece questa volta la prepari tu da 0 con alimenti freschi (anche con la ricetta presa da internet), vedrai che differenza!

5) La scusa :” NON HO TEMPO” non esiste!!!!!

Come ti abbiamo detto ci si può allenare ottenendo risultati anche con sedute di allenamento di 30 minuti, durante la giornata puoi fare 10’000 passi con piccoli accorgimenti, puoi preparare ricette leggere e sfiziose in poco tempo cercandole in internet.

Il consiglio più grande che possiamo darti è questo: prenditi qualche ora per ORGANIZZARE e PIANIFICARE la tua settimana con tuoi impegni e il lavoro, introducendo questi piccoli accorgimenti e vedrai che è più facile di quello che pensi!

Cambia le tue abitudini in modo graduale e vedrai che i risultati e il benessere saranno immediati!

Continua a seguirci, per consigli utili.

Per il tuo allenamento personalizzato, contattaci 091 743 45 58 o http://csm-minusio.ch/contatto

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio
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