Migliora la qualità della tua vita con una postura corretta

Ti piacerebbe riuscire a compiere i tuoi gesti quotidiani con meno fatica?

Vorresti dire addio ai “dolorini” che ti accompagnano durante la giornata e nelle ore notturne?

Vorresti migliorare la tua salute e il tuo sistema immunitario?

 

La chiave per migliorare tutti questi aspetti della tua vita è  nella POSTURA.

Il corpo funziona al meglio se tutti i suoi segmenti sono in corretto allineamento, se invece questo equilibrio fisiologico non c’è, il corpo funziona male e insorgono diverse problematiche:

  • compressione di nervi
  • cattiva circolazione
  • muscoli rigidi
  • stress articolari
  • stanchezza
  • infortuni
  • difficoltà nel praticare sport
  • dolori muscolari e articolari
  • mal di testa
  • stitichezza e gonfiori

La correzione della postura è possibile e porta ad un miglioramento dei sintomi, alla diminuzione del dolore e quindi ad un miglioramento generale che interessa tutti i gesti quotidiani.

Il dolore, la rigidità, la stanchezza, non sono semplicemente fattori che fanno parte della tua vita e quindi devi solo accettarli e conviverci. Puoi  agire per migliorare la postura.

Migliorando la postura puoi davvero portare sollievo al tuo corpo.

Inoltre, un portamento eretto è anche più bello da vedere, migliora l’autostima e trasmette sicurezza.

 

Prova a fare un piccolo test:

Posizionati con la schiena appoggiata ad un muro, tieni i talloni a 5/10cm dal muro e mantieni le gambe distese, ma non rigide.

In questa posizione, il bacino, le scapole e la testa dovrebbero essere a contatto con il muro.

La curva della bassa schiena dovrebbe corrispondere allo spazio creato dalla tua mano piatta; se è molto più ampio oppure molto più piccolo, questo indica una postura non ideale e spesso può provocare dolore alla bassa schiena o rigidità del bacino.

Se devi spingere indietro la testa per appoggiarla al muro, può voler dire o che hai una cifosi dorsale(curva della parte alta della schiena) molto accentuata, oppure che hai tendenza a tenere il capo in avanti, questo è molto stressante per i muscoli della parte posteriore del collo, e spesso genera “torcicollo” o mal di testa.

 

Se hai dolori, rigidità e tensioni; se ti senti sempre affaticat@, pesante e gonfi@, è giunto il momento di  fare un’analisi posturale, contattaci e rivolgiti ai nostri terapisti riconosciuti dalle casse malati, clicca qui.

 

La buona notizia è che la postura si può correggere con del movimento mirato e delle piccole accortezze da applicare alla vita di tutti i giorni.

Migliora la qualità della tua vita e il tuo portamento in modo sano e naturale.

 

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

 

*****************************

 

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

 

 

Facebook Comments