Mug cake: la torta light… in tazza!

E’ inutile, siamo umani e ogni tanto a tutti viene voglia di dolci!
Resistere alle tentazioni è difficile, in particolare se in casa abbiamo golosità di ogni tipo perché ci sono i bambini, oppure se viene qualcuno oppure mio marito mangia di tutto…
Il nostro consiglio è sempre quello di evitare di acquistare cibi eccessivamente grassi, zuccherati, industriali, non solo per la linea, ma soprattutto per lo stato di salute generale.
Ormai sappiamo tutti che gli abusi aumentano i fattori di rischio per molte patologie, quindi non dobbiamo più guardare il “mangiare sano” come una punizione o un’esclusiva per chi ha problemi di peso, l’alimentazione corretta è – insieme all’attività fisica – un vero e proprio farmaco per prevenire disturbi di ogni genere.
Detto questo, anche il gusto e il palato vogliono la loro parte… e allora perché non soddisfarli senza riempirci di sostanze nocive? Perché mangiare sano non vuol dire mangiare senza gusto e senza piacere!
Una dimostrazione? Prova il trend del momento in fatto di cake, la mug cake è la torta che si prepara in una tazza, basta mescolare pochi semplici ingredienti (anche light) e cuocerla per 1 minuto/1 minuto e mezzo al microonde.

Provare per credere!

Ingredienti:

  • 1 uovo grande
  • 2 cucchiai di cacao magro in polvere
  • 3 cucchiai di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • ¼ di cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaio di latte scremato o bevanda vegetale a tua scelta
  • un pizzico di sale
  • a piacere cannella in polvere
  • mandorle a scaglie per guarnire o frutti di bosco

Preparazione:

1. Sbatti l’uovo in una tazza, poi aggiungi tutti gli ingredienti e mescola bene con una forchetta. Se la consistenza è ottimale, non troppo liquida, non troppo densa, procedi alla cottura.
2.  Metti la tazza nel microonde alla massima potenza per 1 minuto.
3. Controlla la torta e se non è ancora cotta, cuocila per altri 30 secondi. Quando risulta morbida, ma si vede che l’impasto è completamente cotto, guarnisci con mandorle a scaglie o altra frutta secca tritata o frutti di bosco e preparati a una morbida esplosione di gusto.

Buona merenda!
Team Centro Sportivo Minusio

*********************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments