Non hai voglia di andare in palestra?

Capita anche a te di trovare mille scuse perché proprio non ce la fai ad allenarti, sei troppo stanca, hai troppe cose da fare?

Sicuramente, non è facile trovare tempo per se stesse nella vita frenetica di oggi. Ed è vero anche che a volte ci si sente scarichi di energia oppure si hanno davvero troppi impegni tra lavoro, famiglia, casa.

Capita anche, però, che queste scuse siano solo giustificazioni dietro alle quali nascondersi, che ti portano sempre più lontano dai benefici derivanti da uno stile di vita sano e attivo.

 

 

 

 

Per questo vogliamo darti qualche suggerimento su come comportarti quando…

  • Sono troppo stanca
  • Le altre sono meglio di me
  • È troppo faticoso
  • Non so come usare le macchine in palestra
  • Non ho il giusto equipaggiamento
  • Non ho tempo
  • Non mi sento motivata
  • Non voglio spendere soldi per la palestra
  • Sono in “quei giorni”
  • Non so da che parte iniziare
  • Ci sono le vacanze
  • Non mi piace fare attività fisica

Vogliamo farti capire che è fondamentale sapere da cosa vengono originate queste giustificazioni e darti suggerimenti utili per superarle!

Sono troppo stanca

La cosa divertente dell’allenamento, è che spesso è in grado di darti più energia di quanta ne avevi prima di cominciare! Bastano anche pochi minuti di allenamento a farti ricaricare.

Se ti senti troppo stanca per allenarti, potresti avere un deficit di sonno. Prova ad andare a dormire prima la sera in modo da facilitare il risveglio e, magari, pianifica subito un bel workout mattutino, quando le attività della giornata non hanno ancora esaurito le tue energie.

Quello che mangi è fondamentale nel determinare quanto ti senti stanca. Sai che i cibi che contengono molto magnesio possono aiutarti a mettere da parte la stanchezza? Se ti senti scarica, prova ad aggiungere alla tua alimentazione dei cibi ricchi di magnesio, come broccoli, spinaci, noci e semi.

Le altre sono meglio di me

Smetti di paragonarti alle altre. Il tuo percorso è unico, proprio come te!

Ricorda che tutti devono pur iniziare da qualche parte. Tutti sono stati principianti, non sei la sola!

I tuoi obiettivi e il tuo corpo sono diversi da quelli della tua amica e delle persone che si allenano in palestra. Tieni ben in mente il traguardo e la tua motivazione e lavora solo per te!

Se il confronto con gli altri ti blocca e ti impedisce anche solo di cominciare ad allenarti in palestra, fissati degli obiettivi e cerca qualcuno con cui condividerli e che sappia motivarti e spingerti a restare ferma sui tuoi propositi, ricordandoti perché hai iniziato.

È troppo faticoso

Allenarsi duramente è l’unico modo per avere risultati! Puoi continuare a cercare scuse oppure darti da fare per cambiare quello che non ti piace. Lavora e prova a te stessa che ce la puoi fare!

Se hai un obiettivo, concentrati su quello invece di pensare a quanto sia faticoso allenarsi.

Non so come usare le macchine in palestra

Fortunatamente al Centro Sportivo Minusio sei guidata e seguita passo per passo nell’approccio con il tuo workout, in particolare se sei principiante e non ti sei mai allenata in palestra.

Fin dal primo appuntamento ti prendiamo per mano e cerchiamo di trasmetterti la passione per l’allenamento, quella che guida anche il nostro lavoro.

Ogni volta che hai dei dubbi, puoi chiederci chiarimenti, ci trovi sempre qui! Contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

Non ho il giusto equipaggiamento

Per sudare non ti serve molto!

Non farti problemi su cosa indossare e come ti sta: credici, nella nostra palestra non si guarda molto all’aspetto, a come sono e a cosa fanno gli altri. Non ci piacciono queste cose. La nostra attenzione, e quella dei nostri clienti, è incentrata piuttosto sulla corretta esecuzione degli esercizi e sull’allenamento individuale.

Non ho tempo

Se hai particolari esigenze di tempo, il nostro istruttore saprà trovare la soluzione perfetta per te. Quando create insieme il programma, prenderà in considerazione tutte le varianti: frequenze settimanali, tempo da dedicare al workout in palestra, come inserirlo nel tuo programma di allenamento complessivo, considerando anche eventuali altre discipline. Inoltre abbiamo moltissime possibilità per ottimizzare il tuo tempo ed eseguire ugualmente un allenamento intenso ed efficace: GRIT, HIIT oppure CSM 2.0. Chiedici informazioni per scoprire di cosa si tratta, chiamaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

Ricorda che se qualcosa è importante, il tempo lo trovi!

Non mi sento motivata

La motivazione va e viene… per questo non puoi fare affidamento esclusivamente su quella per raggiungere i tuoi obiettivi. Stesso discorso per chi è già in forma (almeno apparentemente) e pensa che l’esercizio fisico non serva a nulla.

Ricorda che uno stile di vita attivo, sano, dinamico è fondamentale per stare bene e in salute. Devi allenarti principalmente per questo, non per un obiettivo meramente estetico. Sono molti i benefici derivanti dall’allenamento di tonificazione in palestra, fallo per la salute, come arma di prevenzione, solo cosi diventerà un’abitudine piacevole, apprezzata, che vale la pena di adottare per la vita!

I periodi di scarsa motivazione capitano a tutti, in quel caso, rallenta. Probabilmente si tratta solo di stanchezza. Riduci gli allenamenti per qualche settimana oppure variane la tipologia. Prova a coinvolgere un’amica o un famigliare: spesso condividere è la soluzione migliore!

Non voglio spendere soldi per la palestra

Molte volte il fattore economico viene chiamato in causa. Peccato che poi spendi il doppio dei soldi per trattamenti di dubbia provenienza che non ti portano ad alcun risultato, oppure in creme e prodotti miracolosi ma inefficaci, oppure in cene e alimenti tutt’altro che sani. Sei sicura che per la tua salute non hai soldi da spendere? Sei sicura che non vuoi investire nel tuo benessere e nella prevenzione? 

Ho il ciclo

Il ciclo non è uguale per tutte. Certo è che puoi fare tutto quello che vuoi, se te la senti. Anche allenarti!

Dolori, cambiamenti d’umore e gonfiore ti fanno passare la voglia di allenarti… ma a volte dell’esercizio fisico potrebbe farti stare meglio piuttosto che stare sdraiata sul divano a pensare a quanto ti fa male. Chiaramente non devi strafare, ma l’attività fisica può aiutare la circolazione e la digestione, alleviando la sensazione di gonfiore.

Prediligi un allenamento a bassa intensità, riduci i pesi e modera lo sforzo.

Non so da che parte iniziare

Nessuno nasce “imparato”.

Pianifica il tuo anno di allenamento, poniti un obiettivo e fai tutto il possibile per raggiungerlo.

Assicurati che il tuo obiettivo sia raggiungibile e stabilisci dei piccoli traguardi intermedi che ti aiutino a raggiungerlo. Vuoi migliorare la forza? Pianifica il numero di allenamenti, il tuo programma, la durata e la gestione dell’alimentazione pre e post workout. Rivolgiti all’istruttore. È la figura professionale alla quale puoi fare riferimento per ogni dubbio relativo al tuo allenamento.

Prepara la borsa della palestra e tienila sempre pronta. Assicurati di avere tutto quello che ti serve per raggiungere l’obiettivo piuttosto che stare a rimuginare e a sperare di arrivarci prima o poi. Se sei ben organizzata avrai meno opportunità di cercare scuse per rimandare o saltare il workout.

Ci sono le vacanze

Non importa! Puoi allenarti anche durante le vacanze! Non ha senso non iniziare nemmeno una cosa perché presto dovrai sospenderla. Continuando a rimandare non inizierai mai.

Inizia ora e poi ci penserai!

Non mi piace fare attività fisica

Poiché si tratta di qualcosa che ti costa tempo, fatica, impegno, è fondamentale che scegli un tipo di attività che ti piaccia, altrimenti sarai ancora più motivata… a rimandare l’allenamento all’anno del MAI e al giorno del POI!

Puoi fare tutto quello che ti metti in testa di fare!

Se vuoi davvero qualcosa e lavori duramente per ottenerla, riuscirai ad arrivare ovunque. Si chiama percorso proprio perché un cambiamento nello stile di vita richiede certamente impegno e fatica, costanza ogni giorno… ma vale tanto, vale quanto il tuo benessere, la tua salute!

Non farti abbattere dalle difficoltà e fatti accompagnare nel tuo viaggio da noi! 

Contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

*****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments