Non la fai mai vero?

“Al mattino non ho proprio tempo per la colazione!”

Ecco alcuni consigli per cominciare a fare colazione.

1) Acquista dei prodotti che sono leggeri sopratutto se non mangi mai nulla al mattino, quindi opta per delle fette biscottate, del pane, dei cereali con il latte, o dei biscotti integrali (senza troppo burro).

Questo per non appesantirti, infatti se non è mai stata tua abitudine, mangiare anche solo 1 biscotto o 1 fetta biscottata sarà uno sforzo. Non si può pretendere di cominciare fin da subito a fare colazioni complete. Alimenti come questi sono facili da digerire, fai attenzione che non ci siano troppi grassi (non per tenerti a dieta) ma perché renderebbero la digestione più faticosa.

2) Sicuramente non avrai nemmeno fame, e mangiare qualcosa le prime volte sarà più un dovere che un piacere, ma pian piano sentirai un cambiamento se introduci le nuove abitudini gradualmente.
Se non rispetterai la gradualità, introducendo qualcosina in più di settimana in settimana (non da un giorno all’altro) e mangerai tanto fin dal primo giorno potrebbe capitare che starai male. Il tuo corpo deve abituarsi e bisogna dargli tempo.

3) Scegli solo quello che ti piace. Se al mattino preferisci la colazione salata a quella dolce, non è un problema!

4) Prepara tu il pane o i biscotti o il tuo muesli! Quanta soddisfazione quando si mangia qualcosa preparato con le tue mani! In più sarai sicuro che questi alimenti contengano solo ingredienti semplici e non ci siano conservanti o zuccheri in eccesso nascosti!

5) Prova la frutta, gli yogurt artigianali, il pane ai semi o integrale, le marmellate fatte in casa, il miele di tanti fiori diversi, il latte di mandorla, soia, avena, quello senza lattosio (sono tutti molto buoni), crea il tuo frullato con frutta o anche con la verdura. Le idee e le combinazioni sono moltissime!

6) Se non hai tempo ti consigliamo di preparare qualcosa alla sera come “overnight porridge” trovi la ricetta sulla confezione di porridge che trovi in tutti i supermercati, oppure prepara la tua colazione in un piccolo contenitore come ad esempio un muesli.
Portati al lavoro qualcosa di comodo come uno yogurt (trovi sicuramente quelle confezioni con cucchiaino incluso).

Quindi ti consigliamo di fare tutto in modo graduale, rispettando i tuoi gusti e di organizzarti con piccoli accorgimenti per cominciare a fare colazione ogni giorno.

I benefici sono moltissimi e renderai la tua alimentazione più sana e equilibrata.

Continua a seguirci, per consigli utili.

Per il tuo allenamento personalizzato, contattaci 091 743 45 58 o http://csm-minusio.ch/contatto

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio
*********************************************
Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments