Pancakes ai fiocchi di latte e cocco

Vuoi un’idea fresca ed estiva per la tua colazione sana? Ecco una ricetta per realizzare pancakes leggeri con i fiocchi di latte, una fonte di proteine per il tuo corpo, quindi con un colpo solo puoi soddisfare due esigenze: qualità e gusto! Non buttare via i fiocchi di latte che ti avanzeranno!

Puoi gustarli in settimana, per uno spuntino sano e sostanzioso!

Ingredienti per 2 persone:
110 g di fiocchi di latte
4 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 cucchiaini di miele (facoltativo)
35 g di farina di cocco
½ cucchiaino di bicarbonato
Un pizzico di sale

Guarnizione:
1 mango sbucciato e a fette
200 g di yogurt bianco magro
1 cucchiaio di cocco essiccato
Cocco in scaglie e tostato per decorare
Scorza di lime grattugiata per decorare

Preparazione:
Versa i fiocchi di latte, le uova, la vaniglia e il miele in un mixer e trita fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Aggiungi la farina, il bicarbonato e il sale e frulla ancora fino ad amalgamare bene il tutto. Lascia riposare per 5 minuti per far addensare il composto.

Per la guarnizione, mescola bene lo yogurt e il cocco essiccato in una ciotolina. Copri con la pellicola e riponi in frigorifero.

4. Scalda un filo d’olio in una pentola antiaderente a fuoco medio alto. Versa un mestolo di pastella nella padella. Cuoci per 2-3 minuti o fino a che compaiono delle bollicine sulla superficie e la base sarà dorata. Usa una spatola per girare e cuocere l’altro lato per altri 2 minuti o fino a che sarà dorato. Trasferisci su un piatto e copri (senza pressare) con dell’alluminio da cucina, per mantenere il pancake caldo.

5. Ripeti il procedimento con la pastella rimanente fino a che sarà terminata.

6. Per servire, metti i pancakes su due piatti da portata e guarnisci con il mango, lo yogurt al cocco, il cocco in scaglie e la scorza grattugiata di lime.

Buon appetito!

Team Centro Sportivo Minusio

***************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments