Parola d’ordine? Benessere!

“Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere.”

Tutti dovremmo tenere bene a mente questa frase, ma a maggior ragione uno sportivo.

Perché se è vero che l’allenamento e lo sport in genere sono una sfida continua, è altrettanto vero che per vivere bene è importante saper riconoscere i propri limiti e accettarli. Senza che questi diventino delle scuse, delle giustificazioni per smettere di migliorarsi.

La parola d’ordine? BENESSERE!

È un periodo in cui non ti senti spesso al massimo per affrontare le giornate? Dolori di schiena, problemi di peso, stanchezza cronica, stress?
Queste sono solo alcune delle problematiche che al giorno d’oggi affliggono molte persone.

L’idea di seguire un’alimentazione, oppure di avere del tempo per rilassarsi o per allenarsi ti sembra solo un sogno?

Quanto vale per te stare bene? Quanto è importante essere in equilibrio con il tuo corpo e sopratutto avere un buon rapporto con il tuo aspetto?

La salute dovrebbe essere una delle nostre priorità nonostante i molti impegni e bastano pochi accorgimenti ogni giorno e qualche ora di allenamento a settimana per farti sentire bene.

Si, perché anche la medicina è concorde: chi non fuma, pratica sport e si alimenta in modo sano, corre molti meno rischi di ammalarsi di insufficienza cardiaca. Uno stile di vita sano è la migliore prevenzione.

Le 3 regole d’oro per la salute del cuore sono proprio:

  1. Sufficiente movimento! L’ideale è praticare 30 minuti di attività fisica moderata ogni giorno.
  2. Un’alimentazione equilibrata, ricca di verdure e povera di carne.
  3. Prendersi consapevolmente momenti di pausa e riposo.

In più…

La natura ci offre qualcosa che non possiamo rifiutare. Un rischio ridotto dal 20 al 30% per il diabete di tipo 2, dal 20 al 30% di rischio in meno per l’ictus, un rischio ridotto dal 26 al 28% per la pressione sanguigna elevata, un rischio inferiore dal 20 al 35% per le malattie cardiocircolatorie. Non male no?

Cosa possiamo fare? Semplice, solo lo sport che ci fa divertire!

Nella scelta dell’attività fisica da praticare è importante il divertimento, perché solo in questo modo lo si pratica regolarmente. Per rafforzare nel lungo periodo l’apparato cardiocircolatorio occorre organizzarsi, poiché dipende dal tipo di allenamento, nonché dall’intensità, dalla durata e dalla frequenza. Un allenamento adeguato porta all’adattamento del corpo al carico corrispondente. Il cuore e i polmoni, cosi, si rafforzano.

Un movimento sano ha inizio dalla quotidianità. Molte persone trascorrono il 70% della loro giornata sedute. Si dovrebbe fare movimento almeno 30 minuti al giorno.

Praticare un allenamento di resistenza tre volte alla settimana (intensità elevata come andare in bici, remare, correre, nuotare, corsi in palestra) non fa che migliorare le prestazioni di cuore e polmoni. L’esercizio muscolare due/tre volte alla settimana completa un allenamento sano, per garantire una buona circolazione sanguigna e un miglioramento della resistenza muscolare.

Ti assicuriamo che se proverai il benessere di frequentare una palestra, di avere i consigli giusti, di poter sfogare lo stress non riuscirai più a farne a meno. Tutti quei disturbi come il mal di schiena, i chiletti di troppo o l’insoddisfazione di guardarsi allo specchio svaniranno.

Prenditi cura del tuo corpo e della tua salute, noi siamo pronti ad aiutarti e farti provare questa splendida sensazione di benessere!

Per maggiori informazioni, contattaci 091 743 45 58.

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio

*************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments