Pere cotte con yogurt alla menta

Sono poche le persone immuni alla bontà dei dolci… e a volte è cosi difficile resistere alle tentazioni…

Allora perché non “ingannare” il palato con le golosità che ci offre Madre Natura?

Non bisogna abusare nemmeno della frutta, ma ogni tanto un piccolo peccato di gola ce lo si può pur concedere! Stupisci i tuoi ospiti o allieta il tuo giorno di “sgarro” con questa ricetta dolce e salutare, ottima anche come alternativa per la colazione.

 

Ingredienti per 2 persone:
2 pere medie mature
500 ml di acqua
la scorza e il succo di un’arancia
1 cm di zenzero sbucciato
¼ di stecca di cannella
1 chiodo di garofano intero
Foglie di menta per decorare

Yogurt alla menta
60 g di yogurt bianco magro
4-5 foglie di menta fresca tritate finemente

 

Preparazione:

1. Sbuccia le pere e irrorale con del succo di limone per evitare che si scuriscano mentre prepari il liquido per bollirle.

2. In un pentolino medio versa la scorza e il succo d’arancia, la stecca di cannella, il chiodo di garofano e 500 ml d’acqua e porta a ebollizione a fuoco medio.

3. Metti le pere nel pentolino, assicurandoti che siano completamente ricoperte dal liquido. Aggiungi dell’acqua se necessario.

4. Abbassa la fiamma a medio-bassa e lasciale sobbollire per 18-20 minuti o fino a quando sono morbide. Rimuovile dal fuoco. Lasciale raffreddare nel liquido di cottura per 10 minuti, rigirandole di tanto in tanto. Rimuovile dal pentolino e tagliale a metà.

5. Per preparare lo yogurt alla menta, versa lo yogurt e la menta in una ciotolina e mescola bene. Copri con della pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

7. Per servire, adagia le pere su due piatti e ricoprile con lo yogurt alla menta. Se vuoi puoi accompagnarle con un cucchiaino di marmellata di arance, un contrasto deciso e delizioso! Decora con delle foglie di menta e sei pronta a gustarle!

Buon appetito!

 

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments