Polpette vegane

Variare la propria alimentazione è importante!

E’ importante seguire uno stile alimentare vario, equilibrato, che comprenda tutti i macronutrienti. Per rendere la tua alimentazione meno monotona, puoi introdurre ricette originali e insolite come quelle esclusivamente a base di vegetali e cereali. Sicuramente al tuo corpo farà bene rinunciare alle proteine animali per qualche pasto alla settimana.

Inizia con queste gustose polpette vegane e scopri il gusto delle proteine di origine vegetale!

Ingredienti per 3 porzioni:

250 g di fagioli rossi

50 g di farina di soia

50 g di fiocchi d’avena

aglio

cipolla

concentrato di pomodoro

sale, pepe, basilico, origano

olio extravergine di oliva

passata di pomodoro

Preparazione:

  1. Frulla tutti gli ingredienti per le polpette fino ad ottenere una massa omogenea (se restano dei pezzettini più grossi non importa). Aggiungi le spezie.
  2. Con le mani inumidite forma delle palline della stessa grandezza.
  3. Scalda l’olio d’oliva in una padella aggiungi a piacere aglio e cipolla, unisci la passata di pomodoro e fai sobbollire, poi aggiungi le polpette e lasciale cuocere per 15-20 minuti. In alternativa puoi disporre le polpette su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocerle in forno per 15-20 minuti.

Buon appetito!

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments