Postura scorretta e cellulite

come-avere-gambe-perfetteLa cellulite è un’infiammazione del tessuto congestionato in seguito ad uno stile di vita scorretto (alimentazione sbagliata) poca attività fisica e postura scorretta.

Infatti una postura scorretta può modificare le simmetrie dei muscoli e articolazioni andando a bloccare il sistema linfatico e quindi la microcircolazione.

Per esempio una giornata al computer mantenendo una postura errata può far contrarre i muscoli dorsali e la posizione del bacino andando a rendere la colonna piatta e non facendo affluire bene il sangue nella parte inferiore del corpo, per questo a fine serata dopo una giornata in ufficio è probabile che si presentino gambe gonfie e doloranti soprattutto polpaccio e caviglia.

Bloccando la microcircolazione si ha un’accumulo di grasso .
Inoltre è bene evitare i tacchi alti perchè non danno un appoggio ottimale del piede andando a bloccare la pompa plantare (recettori siti sotto la pianta del piede responsabili di far tornare il sangue nella parte superiore del corpo).

Evitare anche pantaloni troppo stretti che possono impedire al sangue di fluire bene.

Dopo aver fatto un check per stabilire lo stadio della cellulite è bene fare anche una visita posturale per controllare se effettivamente una postura sbagliata puo’essere responsabile della cellulite

Se vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo di contatto

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto,

Team CSM

 

Facebook Comments