Prova costume in vista? Superala cosi!

Fare fitness è SEMPRE importante, ma soprattutto in vista della prova costume sono in molti a trovarsi impreparati e a volere miracoli per ottenere un fisico asciutto e tonico in meno di 3 mesi. Allenarsi con un personal trainer è sicuramente il metodo più efficace e veloce per ottenere risultati.

Il personal trainer preparerà ogni volta un programma di allenamento personalizzato per te e presterà attenzione al modo in cui esegui gli esercizi, massimizzando lo sforzo e minimizzando il rischio di farsi male. Senza contare il fattore più importante: la motivazione, lo stimolo a continuare a migliorarsi e a non mollare!

Se vuoi provare un allenamento con Personal Trainer, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch, noterai la differenza!

In questo articolo vogliamo pero darti qualche consiglio per non arrivare impreparato alla prova costume. Se non hai molti chili da perdere e il tuo obiettivo è solo quello di tonificare e migliorare la tua composizione corporea (- grasso + muscoli), per prima cosa inizia a svolgere attività fisica in maniera costante e regolare. Già questo, se conduci uno stile di vita piuttosto sedentario, può fare molto. Cammina, magari in montagna, fai le scale anziché prendere l’ascensore… insomma adotta tutte le strategie possibili per muoverti… se poi vuoi ottenere maggiori risultati, iscriviti in palestra e inizia un percorso di benessere a lungo termine. Nell’allenamento ricorda che bisogna rispettare le esigenze del proprio corpo, ma non bisogna nemmeno accomodarsi troppo su una routine che a lungo andare è tutt’altro che allenante. Il nostro corpo, infatti, si abitua facilmente e si adatta, dopo un po’ di tempo è bene cambiare allenamento, fornirgli nuovi stimoli per avere una risposta.

Il tuo istruttore in palestra saprà darti tutti i consigli per ottimizzare il tuo allenamento e avere risultati presto visibili, per maggiori informazioni, contattaci, clicca qui. Il tutto, ovviamente deve essere abbinato a una corretta alimentazione, che gioca un ruolo fondamentale per la forma fisica e la salute. Per cominciare potresti iniziare ad annotarti ciò che mangi, in modo da prendere coscienza dei piccoli “errori” che commetti e che ti impediscono di perdere grasso. E’ importante inoltre, soprattutto in occasione delle giornate più calde, cercare di bere molto di più. Dei validi alleati sono sia la frutta sia la verdura, che contribuiscono a garantirti un buon apporto idrico.

Non perdere la motivazione! Purtroppo di norma chi inizia a fare fitness non dura più di 3-6 mesi. Per questo la figura del Personal Trainer è importante! Allenarsi tutto l’anno e non solo in vista della prova costume è un MUST. Lo sport deve entrare nelle tue abitudini di vita in maniera DEFINITIVA. C’è chi si allena soltanto per perdere peso. Non basta! Scegli l’allenamento che ti aiuta a distrarti, scaricare lo stress, divertirti… Prova i nostri corsi di gruppo, forse la motivazione del gruppo e dell’istruttore, in grado di coinvolgerti e motivarti con musica e carattere, potrebbero essere quello che fa per te. Ricorda che fare fitness deve essere divertente, non va vissuto come un obbligo!

Vieni a provare il fitness SU MISURA PER TE, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

Ci vediamo in palestra

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments