Prova costume ULTIMA CHIAMATA!

La prova costume è lo spauracchio dell’estate.

Ancora una volta te lo ripetiamo. Non puoi pensare di arrivare a luglio e darti da fare per sfoggiare un fisico da urlo (non del terrore) sulla spiaggia. Per modificare correttamente la tua composizione corporea, costruire un buon tono muscolare, ridurre la massa grassa e arrivare a un buon livello di allenamento, devi allenarti per tutto l’anno e curare l’alimentazione sempre, questo, tra l’altro, lo DEVI fare per la tua salute e il tuo stato di benessere e non solo per l’estetica. Diciamo che l’estetica è una conseguenza, un fattore che trae giovamento da quello che fai per la tua salute.

Solo cosi potrai arrivare alla prova costume senza stress e senza paranoie dell’ultimo minuto!

Comunque, se magari ti stai già allenando e sei abbastanza attenta, ma vuoi “tirarti” ulteriormente prima di andare in vacanza, anche perché sai benissimo che in quei giorni non presterai – giustamente – troppa attenzione al tuo stile alimentare e ti concederai qualche vizio e golosità, puoi ancora fare qualcosa per conquistare un BRAVA +++ in riva al mare.

Sicuramente l’alimentazione equilibrata e un buon programma di allenamento da seguire possono aiutarti a migliorare i tuoi risultati in poco tempo.

Ecco i cibi da evitare per non avere gonfiori e ritenzione

Per raggiungere il peso forma, ci sono alcuni alimenti che è meglio bandire dalla tavola, in quanto sono nemici della linea.

Prima di tutto, bisogna eliminare dalla tavola gli alimenti che sono dannosi e ricchi di calorie, oltre a quelli che fanno gonfiare e apportano tantissime calorie “inutili”: patatine fritte e snack, ad esempio, ipercalorici e troppo ricchi di sale, nemico della cellulite e della ritenzione idrica. Per lo stesso motivo è meglio limitare il consumo di salumi solo una volta alla settimana – prediligendo ovviamente le varietà più magre come bresaola, fesa di pollo o tacchino e prosciutto crudo sgrassato. Sono infatti ricchi di grassi saturi (responsabili dell’aumento del colesterolo). Da evitare anche le salse e i condimenti eccessivi.

Le bevande zuccherate e gassate, ma anche i succhi di frutta, compresi quelli light, sono da eliminare poiché ricchi di zuccheri. Limita anche il consumo di bibite zero o light, che non contengono zuccheri e sono acaloriche, ma contengono edulcoranti e dolcificanti artificiali che non fanno bene alla tua salute.

Lo stesso discorso vale per gli alcolici, considerati una vera e propria bomba calorica, oltre che una minaccia per raggiungere una linea invidiabile.

I dolci, gli zuccheri semplici in generale, vanno evitati, in quanto non vanno d’accordo con la bilancia.

Un programma d’urto last-minute

Per avere risultati è necessario apportare al proprio stile di vita alcuni cambiamenti significativi sia nell’alimentazione, sia nell’attività fisica. Magari iniziare prima della prova costume potrebbe darti la giusta motivazione per continuare su questo percorso anche al rientro e iniziare un programma di benessere generale, costante e a lungo termine.

Prima di seguire qualsiasi tipo di regime alimentare, è bene chiedere consiglio a un esperto, che ti indichi il percorso da seguire più adatto, anche considerando il tuo fisico.

Variare l’alimentazione e avere un piano equilibrato e bilanciato, nel quale siano presenti tutti i macronutrienti, è fondamentale per raggiungere la forma fisica perfetta. Cerca di consumare sufficientemente proteine, preferendo quelle che si trovano nella carne magra e bianca, come pollo e tacchino, ma anche uova, frutti di mare, legumi e tofu.

Consuma frutta e verdura che aiuta a ridurre le calorie e favorisce il senso di sazietà. Sono alimenti che contengono poche calorie, ma apportano moltissimi minerali, vitamine e tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno nella dieta. Prediligi i cereali integrali, come pane e pasta e ricordati di idratarti, bevendo almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno.

Oltre all’alimentazione, per acquistare un certo tono muscolare, è consigliabile abbinare un po’ di attività fisica e cominciare ad adottare uno stile di vita dinamico e meno sedentario.

Quindi, non aspettare la fine delle vacanze, c’è ancora qualcosa che puoi fare prima di partire e risultati da ottenere e raggiungere!

Contattaci 091 743 45 58 e inizia ORA il tuo percorso DURATURO verso il benessere.

Ci vediamo qui

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

 

Facebook Comments