Riso nero con lenticchie

Oggi ti proponiamo un vero signor piatto unico: contiene fibre, minerali come ferro, manganese, rame, magnesio e poi ancora vitamine e proteine e molecole funzionali, amiche del nostro sistema cardiovascolare. Riso nero, rosso, integrale: scegli quello che preferisci. 

Sono tutti ricchi di fibre! In alternativa usa il riso basmati, perché avendo il chicco più lungo contiene meno amido e quindi è amico della tua salute!

Ingredienti per 4 persone:

320 g di riso nero

200 g di lenticchie lessate

80 g di noci

1 mazzetto di prezzemolo

80 g di pomodori secchi sottolio

1 limone bio

5 cucchiai di olio evo

Preparazione:

Cuoci il riso in una quantità di acqua doppia rispetto al suo volume (circa 700 ml). Trascorso questo tempo, spegni il fuoco e lascia concludere la cottura con il solo vapore e calore creato nella casseruola. Ci vorranno altri 15 minuti circa.

Nel frattempo trita il prezzemolo, i pomodori secchi e le noci e il condimento è subito pronto.

Mescola le lenticchie insieme al riso, completa con la scorza e il succo di limone e l’olio extravergine di oliva.

Buon appetito e buon benessere!

Team Centro Sportivo Minusio

*****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments