Salsa alle arachidi thai

La cucina etnica va molto di moda. In effetti è bello provare gusti nuovi, magari ricordando le vacanze trascorse in quei paesi lontani, oppure ritrovare il sapore che ci ha stupito in quel ristorante alla moda.

Perché non preparare questi piatti da sé e dare un tocco originale, nuovo ed esotico alla tua cucina? E’ un modo semplice e veloce per dare una nuova veste a piatti che magari sei stufa di mangiare sempre cucinati allo stesso modo.

Provaci!

Ti proponiamo la ricetta per preparare un condimento a base di arachidi, tipico della cucina thai. Di solito si accompagna a piatti di carne e insalate, ma tu puoi abbinarlo a tuo piacimento.

Ingredienti per un vasetto:
65 g di burro d’arachidi
il succo di 1 lime
1 cucchiaio di aceto di riso
2 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio di miele
1 spicchio d’aglio
un pezzo di zenzero pelato e tritato
peperoncino in polvere
2 cucchiai di acqua calda
sale

Preprazione:

1. Metti tutti gli ingredienti nel mixer e frulla fino ad ottenere una salsa liscia e morbida. Se risulta troppo asciutta, aggiungi un po’ d’acqua. Alcuni utilizzano anche il latte di cocco.

2. Assaggia ed eventualmente aggiusta di sale… pronta!

Ora non ti resta che preparare la tua cena thai… e buon appetito!

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments