Ti piacerebbe avere delle gambe cosi?

Combatti la cellulite anche in inverno con il drenaggio linfatico manuale!

Il DRENAGGIO LINFATICO MANUALE è sviluppato per la stimolazione del sistema linfatico e per eliminare l’aumento delle tossine e dei liquidi in eccesso nel nostro corpo.

È una tecnica utile nel trattamento della CELLULITE.

Il sistema linfatico

Il nostro sistema linfatico è incaricato di controllare il sistema immunitario e di eliminare le tossine dal corpo. È costituito da un vasto e complesso quadro di vasi e condotti che aiuta il flusso di un fluido speciale (linfa) necessario per la rimozione dei rifiuti del nostro corpo e la rimozione dei virus.

La cellulite e il sistema linfatico

Le cellule situate sotto la superficie della pelle, a volte ricevono poco sangue fresco dalle tossine e dai rifiuti dai vasi sanguigni. È il sistema linfatico che è responsabile della disintossicazione del sangue prima di passare attraverso le diverse cellule del corpo. Quando un nodo linfonodale specifico è bloccato, le tossine e i residui che sono in uscita dal corpo possono essere intrappolati in determinate aree e iniziare ad accumularsi.

In aree soggette alla cellulite, la quantità di ossigeno e sostanze nutritive che scorrono al tessuto connettivo che detiene le cellule di grasso diminuisce in parallelo alla scarsa circolazione del sangue. Questo provoca l’indurimento e l’ispessimento del tessuto connettivo e la tipica pelle a buccia di arancia causata dall’accumulo di grassi, tossine e fluido accumulato che spingono verso l’alto.

Drenaggio Linfatico Manuale

Il dottor Emil Vodder, un medico francese, ha sviluppato questo tipo di massaggio negli anni Trenta. L’obiettivo principale di questa manualità è quello di promuovere l’eliminazione dei rifiuti e della formazione di tossine applicando pressioni sulle zone colpite dalla cellulite. Il calore generato dalle manualità specifiche di questo trattamento migliora il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico, in modo che i rifiuti accumulati e le tossine vengano espulse naturalmente. Questa espulsione aiuterà l’ammorbidimento del tessuto connettivo e, in definitiva, migliorerà anche l’aspetto della cellulite.

Si è osservato che la somministrazione manuale del massaggio da parte di un terapista qualificato, produce risultati migliori rispetto ai trattamenti anticellulite “fai-da-te”. Il terapista infatti conosce bene il sistema linfatico e le corrette metodiche per stimolarlo.

Altri modi per combattere la cellulite e per rimuovere le tossine dal corpo sono:

  • la pulizia dell’intestino, incorporando cibi freschi e crudi nel proprio piano dietetico;
  • tecniche di respirazione profonda, esercitandosi regolarmente (per esempio con il Pilates);
  • bere un’adeguata quantità di acqua;
  • evitare abbigliamento troppo stretto che limita il flusso sanguigno e
  • visitare la sauna regolarmente.

Nella lotta contro la cellulite, il modo migliore per rimuovere le sgradevoli fossette della cellulite è rimuovere la sua causa tossica sottostante. A lungo termine, un sistema linfatico fortificato non è solo utile per sbarazzarsi della cellulite perché, rinforzando il sistema immunitario, contribuirà anche a proteggere il corpo da malattie più gravi.

Contattaci 091 743 45 58 e prenota il tuo trattamento con le nostre terapiste riconosciute dalle casse malati.

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments