Tu ce l’hai l’X factor?

Lo scenario è questo.

Vuoi rimetterti in forma, sentirti bene, perdere qualche chilo di troppo. Te lo ha detto il medico, lo vedi allo specchio, lo senti quando fai le scale. Devi perdere peso e mangiare meglio, dedicarti del tempo e fare attività fisica per scaricare lo stress.

Devi assolutamente raggiungere il tuo obiettivo prima di Natale, perché poi vai in vacanza, le feste…

Quindi parti in quarta. Alimentazione controllata, allenamenti in palestra. Primo mese, andato e poi… gli allenamenti iniziano a calare perché hai mille impegni, il raffreddore, il lavoro, i figli… e l’alimentazione, si ma ho una cena, eh ma il compleanno, solo un aperitivo…

Ci vogliono 66 giorni per stabilire un’abitudine. Secondo alcuni studi 12-14 settimane dopo aver iniziato un percorso fitness la curva dell’abbandono sale vertiginosamente. Questo significa che sono le prime settimane, i primi 2-3 mesi determinanti per il successo dell’allenamento e quindi per il raggiungimento del proprio obiettivo.

Uno dei motivi, se non l’unico, MOTIVO, dell’abbandono è la mancanza di motivazione. E in effetti sono molte le persone che dopo qualche mese mollano la palestra per quella che chiamano semplicemente pigrizia, oppure perché non hanno risultati. In effetti, dopo una giornata di lavoro intensa, dopo aver corso per tutta la giornata fra mille impegni, oppure dopo aver svolto un’attività lavorativa pesante, perché dovresti aver voglia di andare a fare ancora fatica?

La perdita di peso, da sola, non è una motivazione sufficiente, proprio perché non sempre è immediata, non tutti i mesi si raggiungono risultati che ci danno voglia di andare avanti. Quindi, che fare?

Quello che cerchiamo di fare è allenarti, si, è farti comprendere quanto sia importante per la tua salute fare movimento e alimentarti correttamente, ma soprattutto cerchiamo di allenare almeno 43 muscoli del tuo corpo. 43 muscoli che ti permettono di sollevare gli angoli della tua bocca all’insù e farti sorridere. Quello che cerchiamo è farti venire in palestra con piacere, sapendo che troverai un ambiente famigliare, allegro, spensierato ad accoglierti.

Dove nessuno ti giudica, dove non sei inferiore agli altri e dove puoi scambiare due chiacchiere se vuoi, fare una risata, oppure allenarti in silenzio senza nessuno che ti pressi perché gli stai rubando spazio. Cerchiamo di farti venire VOGLIA di allenarti e di venire in palestra, perché ti senti bene durante e soprattutto dopo, perché non hai pensato ai tuoi problemi, hai scaricato lo stress della giornata, hai fatto il pieno di energia e sei pronto ad affrontare quello che ti aspetta dopo con grinta, determinazione, sicurezza.

E’ questo l’X factor di chi frequenta la palestra. La nostra. E’ questo che ti porterà al risultato senza nemmeno accorgertene. Perché il risultato è il viaggio e non la meta.

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments