Verdure Detox: la TOP TEN

Disintossicare l’organismo è un modo naturale per aiutare l’eliminazione delle tossine e dei veleni accumulati che possono contribuire a peggiorare la qualità di vita.

In particolare con la bella stagione se ne fa un gran parlare, pensando che basti questo a farci perdere quei chili di troppo che ci tormentano.

Benché non sia questa la soluzione, non può che fare bene ripulire un po’ l’organismo, visto che nel mondo d’oggi siamo esposti continuamente ad agenti atmosferici, sia mangiando i vari cibi, sia bevendo acqua e respirando aria. Un corpo appesantito dalle tossine può presentare una grande varietà di sintomi quali stanchezza, costipazione, difficoltà nella digestione, aumento di peso…

Un programma alimentare disintossicante ha proprio lo scopo di eliminare tossine, incrostazioni presenti nel colon, parassiti e metalli pesanti, ma allo stesso tempo ripulire delicatamente il colon, il fegato, i reni e il sangue.

In natura possiamo trovare tutto quello che occorre a ripulire l’organismo. Ecco una TOP TEN davvero detossinante!

Carciofo, finocchio e sedano: da consumare possibilmente a crudo, in modo da ingerire anche la fibra necessaria al transito intestinale. Il finocchio e il sedano sono ottimi da gustare anche sotto forma di centrifuga oppure cotto, per quanto riguarda il carciofo, in forma di decotto, portentoso nel purificare il fegato e nell’espellere le tossine. Segue poi l’asparago che ha un altissimo potere disintossicante grazie alle sostanze che stimolano la diuresi. Tra la frutta il limone assume un ruolo importantissimo: è il disintossicante per eccellenza, particolarmente indicato per la depurazione del fegato. Da bere in acqua tiepida al risveglio, usato anche per condire le insalate al posto dell’aceto, aggiunto a spremute e frullati. Anche la mela ha un ottimo potere disintossicante, è inoltre ricca di acqua e di fibre: consumarne una al giorno, come dice il proverbio, fa molto bene, anche aggiunta alle insalate o alle centrifughe.

Ci sono poi le erbe, spezie e aromi, fondamentali elementi delle diete detox. La tisana di finocchietto e anice è un’ottima alleata della digestione e della diuresi. Ad essa si aggiunge l’infuso di centella, cosi come l’infusione di zenzero. Il tè verde aggiunge sostanze antiossidanti alla nostra tisana quotidiana, mentre sgranocchiare semi di lino attiva i processi depurativi dell’organismo.

Buon benessere

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments