Vuoi eliminare la cellulite? Fai Pilates!

La cellulite è un flagello che colpisce il 90 per cento delle donne e il 10 per cento degli uomini.

La cellulite è una questione di ormoni, stile di vita e dieta – aspetti della tua vita che vanno migliorati se vuoi ottenere dei risultati significativi.

 

È possibile introdurre il Pilates in un programma completo di attacco alla cellulite.

Il Pilates aiuta a eliminare la cellulite e a prevenire il deposito di grasso nei tessuti, migliorando il tono muscolare.

La respirazione profonda, necessaria durante tutta la pratica, svolge un ruolo fondamentale, in quanto permette una migliore ossigenazione delle cellule, migliora la circolazione e disintossica il corpo.

Questa attività può essere di grande aiuto perché pone l’accento sui muscoli principali del core, della schiena, dei fianchi e dei glutei, con movimenti dolci che aumentano il tono e la forza.

Un allenamento come il Pilates ti aiuta a bruciare calorie e quindi contribuisce alla perdita di grasso.

Il Pilates svolge un ruolo importante nella perdita di peso, nel rafforzamento muscolare e nel miglioramento della problematica della cellulite.

Impegnarsi in una pratica regolare, oltre a migliorare il proprio piano alimentare e la gestione del proprio peso, può ridurre in modo significativo la cellulite.

Esercitarsi regolarmente aiuta anche a migliorare la circolazione e la produzione di collagene nei tessuti.

Il collagene è una proteina che rende la pelle elastica e tesa.

Essere sedentari contribuisce all’esaurimento del collagene; migliorare la microcircolazione dei tessuti permette alla tua pelle di ricevere sostanze nutritive e ossigeno per sostenere la produzione di collagene.

Gli esercizi di Pilates aumentano la circolazione in alcune delle aree più colpite dalla cellulite.

L’aumento della circolazione favorisce la produzione del collagene, che riduce la cellulite.

Con una corretta idratazione e mantenendo un’alimentazione ricca di frutta, verdura e fibre da cereali integrali, riuscirai a ridurre la pelle a buccia d’arancia tipica della cellulite.

Rinunciare alle sigarette, che aggravano la rottura del collagene che porta alla comparsa della cellulite, è un altro passo fondamentale per la risoluzione del problema e per la salute in generale.

Cosa aspetti?

Se lotti da anni con la “tua” cellulite e vuoi debellarla per sempre, inizia subito!

Prova il Pilates, per l’orario dei nostri corsi invernali clicca qui, contattaci 091 743 45 58 e scopri i nostri programmi specifici anti-cellulite.

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments