Insalata invernale

Chi l’ha detto che le insalate sono solo estive? Anche la stagione invernale ci regala ingredienti fantastici, buoni e sani, da combinare insieme per un momento di gusto e leggerezza. Inoltre sono sempre un’ottima soluzione per preparare qualcosa di veloce e bilanciato… e fare il pieno di micronutrienti fondamentali per il benessere del nostro organismo. Lo sapevi che abbinare alimenti ricchi di ferro come gli spinaci e alimenti ricchi di vitamina C aiutano ad assorbirlo meglio? In questa proposta abbiamo usato spinaci novelli, buonissimi anche crudi, ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, insieme all’arancia, alle carote, al finocchio (digestivo e antiossidante) e alla feta, che puoi trovare anche nella versione light. 

Per prepararla ci vuole un attimo, meno del classico piatto di pasta che tutti – come giustificazione perché non seguono la dieta – dicono che è presto fatto 😉

Ingredienti:

  • 150 g di spinaci novelli
  • 100 g di feta
  • 1 arancia
  • 1 finocchio
  • 2 carote
  • Aceto balsamico
  • Olio extravergine di oliva

Preparazione:

Affetta finalmente l’arancia, il finocchio e le carote, taglia a cubetti la feta e quindi unisci tutti gli ingredienti. Per condire utilizza, se ti piace, l’aceto balsamico, il succo di arancia (quello ottenuto affettando la stessa arancia) e olio extravergine d’oliva.

Il benessere è servito… con gusto!

Buon sano appetito

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments