Conosci la funzione del grasso?

perdere-il-grasso-addominaleLa macchina uomo è talmente perfetta che per permetterci di sopravvivere è stato creato un deposito di grasso per l’autoconservazione.

Si perché tornando ai tempi dove il cibo andava procacciato, non vi erano le comodità dei tempi moderni, il corpo era in grado di incamerare il cibo sotto forma di grasso per garantire la sopravvivenza nei tempi di difficile raccolto e caccia., come se fosse una riserva di cibo.

Al giorno d’oggi in un era evoluta la necessità di sopravvivenza per carestia non esiste, però è rimasta la funzione del nostro corpo di incamerare grasso.

Perché ti starai chiedendo se l’essere umano è evoluto perché ha mantenuto questa caratteristica da Uomo di Neanderthal?

 

Se sino al 18 secolo non si parlava di obesità, dalla metà del 19 secolo la parola obesità è stata presa in considerazione nell’ambito medico perché è sinonimo di cattiva salute.

La quantità di cibo assunto giornalmente privo di qualità porta il corpo umano ad assimilare grasso.

Perché fondamentalmente non si sente nutrito bensì denutrito per la mancanza di nutrienti fondamentali per restare in salute.
Quindi ragiona molto semplicemente assimilo per una carestia maggiore.

Oggi il deposito di grasso deriva da malnutrizione cronica, purtroppo l’industria alimentare produce sempre più cibi preconfezionati, privandoli dei fondamentali nutrienti di cui un corpo ha bisogno per restare in salute.

MANGIAMO TROPPO E MALE

Per riportare equilibrio, salute e benessere con l’obiettivo anche di ridurre i nostri depositi di grasso, bisogna tornare a fare la spesa come nei tempi dei nostri nonni.

Quando sei al supermercato non mettere nulla nel carrello che i tuoi nonni non conoscono come cibo (si il cibo moderno), scegli alimenti naturali: frutta, verdura.

Meglio se puoi andare direttamente da un contadino e rifornirti da lui così rispetti anche la stagionalità dei prodotti garantendo i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno.

Per la carne, vale lo stesso discorso, scegli un macellaio di fiducia che vende prodotti locali, non industriali.

Ma quanto ci vuole per fare la spesa in questo modo?

Poco basta riorganizzarsi il momento della spesa.

Ti crei il tuo giro da contadino, macellaio e supermercato si qualcosa al supermercato la dobbiamo ancora acquistare.

Buon benessere
Team CSM

PS Se vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo di contatto

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM

Facebook Comments