CXWorx, l’allenamento definitivo per scolpire il tuo girovita e i fianchi

Probabilmente avrai visto il nome CXWORX nell’orario corsi del Centro Sportivo Minusio. Se devi ancora provarlo, è arrivato il momento!

Cos’è CXWORX?

CXWORX è un corso di gruppo di 30 minuti che utilizza il peso corporeo, elastici e i pesi per allenare e tonificare la parte centrale del tuo corpo (addome, fianchi, glutei, schiena). Gli esercizi sono progettati per migliorare la tua forza funzionale per una migliore mobilità e prevenzione degli infortuni.

Di cosa avrai bisogno

La maggior parte delle classi CXWORX richiede un elastico che funge da resistenza durante gli esercizi, un disco e un tappetino per gli esercizi a terra, tutti elementi che troverai a tua disposizione nella sala corsi, l’unica cosa che devi portare, è un asciugamano e, magari, qualcosa da bere per idratarti durante il corso. Il tuo istruttore ti consiglierà se hai bisogno di qualcos’altro. Ti consigliamo di indossare abiti comodi.

Cosa ti aspetta

È probabile che CXWORX sia diverso da qualsiasi altro allenamento tu abbia mai fatto. Lo strumento principale è un tubo elastico, che l’istruttore ti insegnerà ad utilizzare in diversi modi per creare una resistenza maggiore mentre esegui esercizi di base – come squat, affondi, bicipiti e spalle.

L’obiettivo principale qui è il CENTRO del corpo (CORE, addome, fianchi, glutei, schiena)!

In una sessione tipica farai prima un riscaldamento per attivare gradualmente i muscoli. Una volta terminato il riscaldamento, inizia la vera concentrazione sui muscoli centrali.

Il centro della classe si concentra sull’uso delle bande di resistenza per allenareare il resto del tuo corpo, mentre ancora impegna il tuo core per la stabilità. Eseguirai affondi, movimenti di equilibrio ed esercizi combinati, puntando su più muscoli contemporaneamente per un allenamento più efficace.

Gli esercizi solo impostati sul ritmo della sulla musica, in questo modo il tempo passa veloce e l’intera lezione vola, lasciandoti una sensazione di benessere e la soddisfazione di aver allenato in modo efficace il tuo corpo.

Come tutte le lezioni di Les Mills, CXWORX è pre-coreografato, il che significa che avrai il tempo di padroneggiare le mosse per un paio di settimane mentre ripeti lo stesso allenamento.

Quindi… se vuoi allenare il tuo CORE, rafforzare i muscoli dell’addome e della parte bassa della schiena, per evitare fastidiose lombalgie, e modellare fianchi e glutei, non aspettare ancora, prova ora il CXWORX, chiamaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio

**************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments