Fare stretching fa bene! Scopri i benefici

Lo stretching è molto importante per flessibilità, libertà di movimento e prevenzione degli infortuni.

Incorporare lo stretching nei tuoi allenamenti è molto importante per la salute e il funzionamento del corpo.

Lo stretching rilassa i muscoli e aumenta il flusso sanguigno, portando molti benefici: eccone alcuni.

L’accumulo di stress fa contrarre i muscoli, facendoti sentire teso e a disagio. Quante volte hai sentito dire o hai detto tu in prima persona: sono tutta contratta in un periodo di particolare pressione psicologica… Questa tensione può avere un impatto negativo sulla mente e sul corpo. Gli esercizi di stretching hanno potenti capacità antistress.

Subito dopo il risveglio lo stretching può aiutare a far ripartire la mente e il corpo. Lo stretching scioglie i muscoli contratti aiutando il corpo a rilassarsi e aumentando il flusso sanguigno. Ti sentirai bene, energica e “scattante” tutta la giornata.

Lo stretching aiuta inoltre a mantenere una postura corretta, allungando i muscoli tesi che portano ad assumere posture scorrette. Allungare i muscoli della zona lombare, del torace e delle spalle può aiutare a mantenere la colonna vertebrale in un migliore allineamento e migliorare la postura generale alleviando dolori e disturbi.

Il vantaggio più evidente ed evidente dello stretching è il miglioramento della flessibilità e quindi della libertà di movimento. Un efficace programma di allungamento muscolare e mobilità articolare può migliorare le prestazioni fisiche e ridurre il rischio di lesioni. Migliorando la tua libertà di movimento, il tuo corpo richiederà meno energia per fare gli stessi movimenti e avrai anche articolazioni più flessibili riducendo così la probabilità di lesioni acquisite durante gli allenamenti o durante le attività quotidiane.

Aumentando il flusso sanguigno, lo stretching ti aiuterà anche a fornire un maggiore apporto di nutrienti ai muscoli, riducendo così il dolore muscolare e aiutando a velocizzare il recupero da lesioni muscolari e articolari.

Se hai problemi ricorrenti di contratture, tensioni muscolari, dolori, chiedi al tuo istruttore un protocollo di stretching, oppure sottoponiti a un trattamento con le nostre terapiste riconosciute dalle casse malati, che ti consiglieranno gli esercizi da eseguire prima e dopo l’allenamento e da fare a casa, per evitare dolori e tensioni inutili.

Per maggiori informazioni, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

***************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattata entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments