Gambe pesanti? Ecco cosa mangiare…

Rucola

Apporta tanta vitamina C, un’alleata del corretto funzionamento della circolazione. Inoltre, contiene magnesio e potassio, due minerali che aiutano a contrastare gonfiori e pesantezza.

Alici

Assicurano grassi “buoni”, tra cui i preziosi Omega 3 che fanno bene alla salute del sistema cardiocircolatorio.

Frutti di bosco

Contengono tantiantiossidanti come la vitamina C e polifenoli che combattono l’invecchiamento dei vasi sanguigni. Assicurano poi magnesio e potassio che contrastano l’accumulo di liquidi in eccesso responsabili di delle gambe gonfie e pesanti.

Ciliegie

Sono ricche di antiossidanti. Apportano una gran quantità di flavonoidi, che grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e vasoprotettrici, favoriscono il miglioramento del microcircolo e stimolano l’ossigenazione dei tessuti, contrastando la cattiva circolazione.

Radicchio rosso

Il radicchio è un concentrato di polifenoli, che grazie alla loro azione antiossidante e antinfiammatoria favoriscono la salute dell’apparato cardiocircolatorio.

Oltre a questi piccoli accorgimenti da adottare a tavola, ti consigliamo di continuare a fare movimento, lunghe camminate possibilmente al fresco, magari al mattino presto o alla sera, quando il caldo non è eccessivo. Ideali le passeggiate al mare, sul bagnasciuga, con le gambe immerse per metà nell’acqua di mare, che stimola la circolazione e regala una sensazione di benessere e leggerezza.

Ti ricordiamo di programmare fin da subito un ciclo di linfodrenaggi per curare questo disturbo e prevenirlo, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch e riserva subito il tuo massaggio drenante con le nostre terapiste riconosciute dalle casse malati.

Buon benessere e buona estate

Team Centro Sportivo Minusio

*****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments