Il rimedio definitivo contro il mal di schiena?

L’ultimo studio sulla schiena effettuato nel 2018 ha dimostrato finalmente che l’allenamento attivo aiuta in caso di disturbi cronici e acuti nella parte lombare della schiena.

Movimento anziché protezione“: è la formula magica per liberarsi definitivamente dei dolori lombari.

Il più grande studio sulla schiena mai effettuato fino a oggi, diretto dal fisiologo Klaus Baum, assistito dalla rete Physio Aktiv, ha testato 1.147 soggetti per verificare l’impatto dell’allenamento di forza e resistenza sul trattamento della parte lombare e sugli effetti in termini di riduzione del dolore e miglioramento della qualità di vita.

Bene, dopo un programma di movimento di sole 8 settimane, basato sull’allenamento a circuito, con pesi e macchinari e anche con stimolazione elettrica, i soggetti testati hanno presentato una significativa riduzione del dolore, pari anche all’80%, dimostrata scientificamente.

Dai risultati dello studio è emerso che, chi subisce limitazioni del movimento a causa del dolore lombare, non dovrebbe assolutamente concedere alla propria schiena ulteriore riposo o trascorrere troppo tempo sdraiato, anzi, dovrebbe allenarsi attivamente. In presenza di dolori lombari, sia acuti, sia cronici, infatti, un potenziamento muscolare mirato aumenta non solo la forza, ma dona anche sollievo alla colonna vertebrale sgravandola dai carichi e stabilizzandola. Inoltre si annullano le tensioni, la mobilità migliora e quindi, indirettamente, anche la qualità di vita.

Circa un adulto su tre soffre spesso o costantemente di dolore alla schiena. L’allenamento in palestra, con istruttori e/o fisioterapisti qualificati aiuta, sia in via preventiva, per rafforzare la postura, sia per introdurre una terapia per combattere il dolore.

Cosa aspetti? Un motivo in più per iscriverti in palestra!

Contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

A presto

Team Centro Sportivo Minusio

***************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments