Le 6 regole d’oro per un lato B da urlo

Con l’arrivo dell’estate è sotto la luce dei riflettori. Più del solito, perché noi donne abbiamo un po’ la fissa per il nostro lato B: troppo grosso, troppo piatto, cadente, molliccio, sodo, sollevato, tonico… gli aggettivi si sprecano. Ma tu, sai cosa fare per averlo in forma splendente?

Per scoprirlo continua a leggere!

Ovviamente, se il tuo obiettivo è avere un corpo sano ed esteticamente soddisfacente, è essenziale modificare il tuo stile di vita a 360°. Glutei alti, gambe snelle e un corpo tonico sono il risultato di un impegno quotidiano e costante, che va dall’alimentazione al movimento.

Seguendo la strada giusta, i risultati inizieranno a essere visibili dopo qualche mese.

Per questo è importante fissare nella mente i tuoi scopi e i tuoi obiettivi, ricordando sempre i principi base che non ti faranno mai perdere il ritmo di allenamento.

In questo articolo vogliamo darti qualche spunto per iniziare il tuo percorso nel benessere. Per un lato B e gambe snelle e toniche si, ma anche per un fisico e un corpo sano, prestante, in grado di sostenerti nel ritmo delle tue attività quotidiane, prevenire disturbi e patologie.

Le regole della corretta alimentazione per ridurre il grasso, aumentare la tonicità muscolare e limitare cellulite e ritenzione idrica sono:

  • Bevi tisane all’ortica e alla liquirizia
  • Prediligi fonti di proteine magre (pollo, tacchino, merluzzo)
  • Inserisci nella tua dieta cibi ricchi di fibra come ceci, lenticchie, piselli, fagioli
  • Utilizza spezie per insaporire i tuoi piatti e limita il sale (ad esempio puoi utilizzare curcuma e curry)
  • Consuma frutta fresca prediligendo quella acquosa e limitando i frutti più zuccherini

Gli errori da evitare sono:

  • Abolire totalmente i carboidrati
  • Saltare i pasti
  • Consumare bevande zuccherate
  • Mangiare sempre le stesse cose
  • Consumare troppi affettati

E ora, ecco le 6 Regole d’oro per un lato B da urlo:

  1. Se vuoi avere glutei alti e sodi devi allenarti con pesi importanti! I glutei sono muscoli esplosivi molto forti, non puoi pensare di allenarli con qualche camminata o una corsetta. Hai mai visto maratoneti con un sedere degno di nota?
  2. Per un lato B tonico devi attivare correttamente i glutei. Se hai una scarsa attivazione di questi muscoli allenandoti non farai altro che ingrossare le gambe senza migliorare, per questo è importante una valutazione personalizzata e un programma di allenamento che preveda esercizi di isolamento.
  3. Non è necessario eseguire allenamenti complicati e strani, l’allenamento più efficace prevede esercizi classici come squat e stacchi con sovraccarichi. Ottimo variare la routine per fornire uno stimolo diverso e lavorare sull’esplosività.
  4. Tenere uno stile di vita attivo e dinamico influisce positivamente sulla rapidità dei risultati. Se lavori in piedi o fai lunghe passeggiate tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro o per i tuoi spostamenti, se usi le scale al posto dell’ascensore, hai buone probabilità di accelerare il tuo miglioramento.
  5. Se vuoi avere un sedere tonico e sollevato devi seguire un’alimentazione equilibrata e completa. Anche i glutei non crescono se sei in deficit calorico: se riduci troppo l’apporto di calorie non puoi pensare di migliorare il tuo tono muscolare, puoi solo sperare di mantenere quello attuale. Ricorda: avere un buon tono muscolare significa avere muscoli tonici e ben nutriti.
  6. In generale un’alimentazione ideale per migliorare il tono muscolare è ricca, adeguata e in leggero surplus calorico. L’ideale è migliorare il metabolismo consentendo una ricomposizione corporea, se necessario passando per un reset metabolico che ti consenta di bruciare grasso e costruire muscoli mangiando di più.

Se vuoi avere risultati, affidati a chi di risultati, allenamento, alimentazione se ne intende, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch e inizia il tuo programma personalizzato per un lato B da urlo!

Ti aspettiamo

Team Centro Sportivo Minusio

 

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments