Mal di collo? Fatti un massaggio!

Il dolore al collo è una sensazione che la maggior parte delle persone ha provato almeno una volta nella vita.

Di solito il dolore è causato dalle nostre abitudini e attività quotidiane, come stare piegati su una tastiera o mantenere a lungo una posizione china in avanti.
Una postura scorretta può essere un altro fattore di rischio. Altre cause includono l’artrite, il colpo di frusta o traumi in genere, un nervo schiacciato, affaticamento muscolare o una malattia degenerativa.
Anche lo stress e la tensione muscolare che ne deriva spesso contribuisce a causare dolore e tensione ai muscoli del collo.

Che sia cronico o duri solo poco tempo, il dolore al collo può essere alleviato dal massaggio.

COME AIUTA IL MASSAGGIO

La terapia di massaggio regolare aiuta a mantenere l’intero corpo libero dal dolore e questo è proprio l’obiettivo dei terapisti professionisti del Centro Sportivo Minusio.

Quando si soffre in particolare di dolore al collo, il massaggio si concentra prevalentemente sulle spalle e sulla parte superiore della schiena, a seconda dei casi e delle cause del dolore.
Il massaggio del collo stesso può esacerbare i sintomi in un primo momento, ma anche il delicato massaggio delle braccia, del torace, delle gambe e della schiena dimostra di ridurre il dolore al collo.
Il rilascio miofasciale e il massaggio completo di tutti i muscoli del collo, delle spalle, della testa e della gola, promuovono la completa guarigione e il ripristino della funzione.

BENEFICI ADDIZIONALI
Oltre ad alleviare il dolore al collo, ricevere un massaggio su base regolare aiuta a mantenere tutte le articolazioni agili, riducendo le possibilità di tensioni muscolari, dolori e infortuni.
Il massaggio, inoltre, migliora anche la postura e la flessibilità, aumenta la libertà di movimento, abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, favorisce il rilassamento e allevia lo stress.

Se il dolore al collo ti tormenta, se sei soggetto a bloccarti regolarmente, inizia una terapia preventiva dalle nostre massaggiatrici professioniste Sofia e Jacqueline, contattaci 091 743 45 58 o info@csm-minusio.ch

 

Buon benessere

Team Centro Sportivo Minusio

****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments