Obiettivo: remise-en-forme

Dopo le feste e all’inizio dell’anno, rimettersi in linea, pensare alla propria salute e al proprio benessere, dedicare del tempo a se stessi sono pensieri ricorrenti in ciascuno di noi.

Molti, spinti dalla motivazione, si danno subito da fare, iniziano a lavorare e a impegnarsi per raggiungere l’obiettivo. Altri continuano a temporeggiare e finiscono presto per dimenticarsi dei buoni propositi.

Essere in forma, snelli e limitare i fattori di rischio per la salute innalzati dal sovrappeso, sono obiettivi che tutti possono conquistare – con impegno e costanza. Spesso la parte più difficile non è raggiungerli, ma mantenerli. Questo perché non capiamo che per mantenersi in forma e poter vivere bene in salute bisogna prestare attenzione al proprio stile di vita SEMPRE, non solo quando ci sono chili di troppo da smaltire.

Oggi vogliamo darti qualche consiglio per dare definitivamente una svolta al tuo stile di vita e conquistare una forma invidiabile e un piacevole stato di benessere.

In particolare per le donne, avere una figura snella riveste una particolare importanza, perché l’aspetto fisico si associa anche al sentirsi accettate e ammirate dagli altri. Purtroppo nel corso della vita le donne devono fare i conti con i cambiamenti ormonali, fin dall’adolescenza, menopausa e la pre-menopausa dopo i 50 anni, malattie, stile di vita sbagliato, gravidanze e molti altri fattori.
È sempre possibile però avere un fisico snello, l’importante è impegnarsi e scegliere i rimedi più indicati per le proprie caratteristiche. Per mandare via il grasso nei punti critici è fondamentale non soltanto scegliere un corretto stile alimentare, che permetta di perdere peso, ma anche un’attività tonificante mirata, che permetta di sviluppare e tonificare ad esempio gli addominali, di rassodare glutei e gambe. Dieta personalizzata e attività fisica sono i rimedi giusti per dimagrire in modo mirato e duraturo.
Esiste una dieta miracolosa perfetta per restare snelli?
Non esiste una dieta miracolosa, valida per tutti. Non ha senso seguire le diete più trendy. Se non intendi seguire un programma alimentare personalizzato, che ti dà la certezza di arrivare all’obiettivo in tempi più brevi, è bene adottare piccoli accorgimenti generici che possono aiutarti, se affiancati dalla corretta attività fisica, ad aumentare il tuo fabbisogno calorico a riposo, tonificare, perdere grasso e soprattutto mantenere i risultati raggiunti.
In generale, è fondamentale:
– calcolare il numero di calorie di cui abbiamo bisogno
– calcolare quanto tempo si dedica al lavoro, all’attività fisica
– calcolare quante calorie si bruciano
introdurre un numero di calorie inferiore.
E’ necessario prendere degli integratori per conservare la silhouette?
Anche se si segue un regime alimentare ipocalorico, è necessario consumare un elevato quantitativo di vitamine tutti i giorni, assumendole tramite frutta e verdura di stagione, consumando le canoniche 5 porzioni di frutta e verdura al giorno come raccomandato dagli studi in questo settore. Non esistono integratori miracolosi indispensabili più di un’alimentazione sana, bilanciata e varia.
Attività fisiche consigliate per mantenersi snelli
Per favorire il dimagrimento e lavorare sulla tonificazione muscolare è importante affiancare alla giusta alimentazione l’attività fisica. Chi è sedentario, può iniziare aumentando semplicemente il movimento quotidiano: fare le scale, fare lunghe camminate porterà immediatamente benefici allo stile di vita. In questo tipo di attività protratte nel tempo, a bassa intensità, il corpo attinge ai grassi come fonte energetica di elezione. Degli studi hanno accertato che le persone sovrappeso si muovono molto meno di chi invece è in forma.
Per migliorare i risultati, potenziare i muscoli e accelerare il dimagrimento, è consigliabile affiancare un’attività anaerobica in palestra, con esercizi adeguati alle proprie caratteristiche fisiche, è importante inoltre fare degli esercizi di rinforzo dei muscoli, che possono assicurare più resistenza a tutte le età ed evitare fastidiose problematiche articolari.
Sfrutta la motivazione dell’inizio dell’anno e fai subito qualcosa per cambiare il tuo stile di vita, contattaci 091 743 45 58 oppure clicca e scrivici
Ci vediamo qui 😉
Team Centro Sportivo Minusio
****************************

Se anche tu vuoi ritrovare il tuo benessere, stile di vita sano, che tiene in considerazione le tue abitudini: lavoro, famiglia, preferenze alimentari, e rimetterti in forma nel più breve tempo possibile devi solo compilare il modulo
di contatto

http://csm-minusio.ch/contatto/

Lasciare i tuoi dati

Verrai ricontattato entro 24H dal nostro team e scoprirai come tornare in forma senza stress, senza diete da fame, senza pasti sostitutivi.

Ci vediamo presto

Team CSM Centro Sportivo Minusio

Facebook Comments